Le shopper personalizzate efficace strumento di marketing

Lo shopping anche alle porte del 2019 è sempre sinonimo di donna inteso come soggetto determinato a comprare “al prezzo giusto” o meglio “il più basso”. Per gli analisti statunitensi è Household Enthusiast, una persona entusiasta della casa. E’ un genere di donna che acquista bene, sia online sia in negozio, è alla ricerca degli affari, monitora le promozioni su tutti i prodotti. Tra i vari dati analizzati emerge che 9 su 10 di loro dichiarano che “la possibilità di fare un affare influenza positivamente la relazione con la marca anche nel lungo periodo”. A riportalo è il quotidiano la Repubblica in una recente inchiesta sui consumi. L’entusiasta casalingo non ha preferenze su dove comprare ed è multitasking. E’ necessario quindi prestare attenzione che non si distragga. Il marketing serve in questa direzione. Come conquistare gli entusiasti della casa? Apprezzano tantissimo una shopping experience il più personalizzata possibile. Infatti le shopper personalizzate sono un efficace strumento di marketing. Gli household enthusiast sono anche affascinati dalle email con il loro nome, dai coupon, dagli sconti e dai saldi.

Le shopper personalizzate: cosa sono

Sia che si acquisti online sia offline un prodotto che arriva con un packging personalizzato assume una forza comunicativa maggiore. A spiegarlo in modo dettagliato è ArcoShopper, punto di riferimento per il settore delle shopper personalizzate. Infatti si tratta di articoli che vanno oltre l’aspetto funzionale. Sono uno strumento di marketing potente ed efficace. Sul portale dell’azienda è possibile approfondire il fenomeno delle shopper personalizzate che “non sono un semplice contenitore in cui i clienti ripongono gli oggetti acquistati ma molto di più”. Le funzioni della shopper personalizzata sono molteplici. Innanzitutto riporta le informazioni più importanti dell’attività. Fa pubblicità ed “invita” ad entrare nel negozio fisico oppure online. Aiuta a diffondere il brand al pari degli altri canali di comunicazione. E’ importante quindi curare tutto nei dettagli ad iniziare dai colori. Ad esempio un negozio di giocattoli deve usare una shopper con colori pastello. Questo aiuta a favorire il riconoscimento.

Il vantaggio di acquistare delle shopper personalizzate

La shopper personalizzata è consigliata per le aziende che usano questo packaging nelle loro attività commerciali e promozionali. Vale soprattutto quando la vendita di oggetti avviene in negozio. La merce viene necessariamente consegnata in delle buste. Questi articoli si usano anche per le fiere per consegnare al pubblico dei cataloghi o dei dépliant o altro materiale promozionale. Inoltre trovano impiego negli stand collocati nei centri commerciali ma anche in attività come laboratori analisi dove bisogna consegnare dei referti. Quali son i vantaggi di acquistare delle buste personalizzate? Lo abbiamo chiesto agli esperti di ArcoShopper i quali hanno evidenziato soprattutto le ragioni legate al marketing. “Distribuire buste di questo tipo significa dare visibilità al proprio brand. Ciò è importantissimo in ottica promozionale” sottolineano. Maggiore è la qualità delle shopper personalizzate più elevata sarà la visibilità assicurata al marchio. “Se una shopper è resistente ed esteticamente piacevole è destinata ad essere adoperata un maggior numero di volte da chi l’ha ricevuta”. La migliore shopper personalizzata aiuta a fare vivere la qualità del prodotto. Inoltre offrire delle buste personalizzate contribuisce alla brand reputation. Il pubblico così percepisce l’azienda come più autorevole, più professionale e maggiormente affidabile. La qualità è in tanti piccoli accorgimenti da seguire. E’ importante infatti affidarsi solo ai migliori professionisti del settore per avere la migliore personalizzazione e una stampa di qualità. Scegliere modelli di qualità significa garantirsi il miglior ritorno. La rinomata azienda, presente online e anche con un negozio fisico, sottolinea come l’acquisto di gadget, buste e quant’altro di personalizzabile non richiede investimenti ingenti. Per valorizzare al massimo le strategie di marketing basta quindi poco. Più elevata è la qualità del modello scelto, sia a livello di design che di resistenza, tanto più si rivelerà prezioso per le finalità di comunicazione aziendale.

Shopper personalizzate: contributo al successo dell’azienda

Migliaia di aziende in Italia e nel Mondo, siano esse di piccole o di grandi dimensioni, sfruttano tutti gli strumenti a disposizione per valorizzare la propria immagine. Maggiore promozione e visibilità equivale a più margini operativi, più ordini, più fatturato e maggiori guadagni. Le shopper personalizzate vengono scelte soprattutto dalle aziende che commerciano al dettaglio. Esse devono fornire i propri prodotti curando al meglio la presentazione e la qualità del packaging. Ma ormai le personalizzazioni delle buste toccano tutti i settori. In base ai numeri a disposizione di ArcoShopper, la richiesta di shopper personalizzate è in costante aumento. Si acquistano in forme, colori e grafiche più svariate. Le aziende nel progettare la busta possono applicare il piano comunicativo più efficace a livello di marketing. Inoltre sono disponibili buste in materiali differenti. Si possono realizzare ad esempio shopper in carta personalizzate. Poi ci sono i modelli realizzati nel TNT, il “tessuto non tessuto”. Inoltre si trovano shopper in nylon e in cotone. Nessun dettaglio viene tralasciato, dai manici alle possibili etichette chiudi busta. L’obiettivo è contribuire al successo dell’azienda grazie ad un servizio professionale e impeccabile. ArcoShopper punta sul fornire la miglior qualità non solo per quel che riguarda i suoi prodotti ma anche nel servizio. Infatti l’azienda segue il cliente in tutte le fasi. Si inizia con la progettazione grafica delle shopper personalizzate. Il personale altamente qualificato fornisce consigli in fase progettuale e di acquisto. Ad esempio indica le opzioni più idonee in relazione al tipo di attività svolta dall’impresa e al target di riferimento. Inoltre gli ordini, completamente gestibili tramite la piattaforma online e l’assistenza dei diversi canali di contatto, sono evasi con celerità e puntualità. Mediante corriere le buste personalizzate arrivano a destinazione nei tempi stabiliti. Inoltre l’impresa è in grado anche di soddisfare esigenze di particolare urgenza in pochi giorni lavorativi. E’ importante trovare il partner giusto soprattutto quando si tratta di marketing e comunicazione. Solo così la propria attività avrà successo. In un mondo dove il consumatore è particolarmente distratto e sollecitato da più fattori, serve una strategia mirata che include anche il packaging e le buste personalizzate con il proprio brand in evidenza.