Devi ristrutturare casa? Nessun problema ci pensa Instapro

Ristrutturare casa è molto impegnativo, da un punto di vista economico e non solo, perché trovare dei professionisti in grado di eseguire i lavori non è semplice e può richiedere molto tempo per ottenere preventivi da diverse ditte e poterli comparare. Tutto questo oggi cambia con Instapro. Ecco come funziona.

Il primo comparatore per imprese che operano nell’edilizia

Finora i comparatori dei prezzi sono stati disponibili solo per le tariffe di luce, gas, telefonia e assicurazioni, mancava la possibilità di comparare in breve tempo i preventivi delle imprese edili. Ogni volta che c’era un lavoro da fare il proprietario doveva cercare delle ditte, contattarle e chiedere preventivi spesso consegnati dopo settimane. In alcuni casi veniva chiesto anche il pagamento dei preventivi. Instapro ha rivoluzionato il mercato dell’edilizia avvicinando imprenditori e proprietari, il servizio nasce in Olanda ma appena arrivato in Italia ha avuto un notevole successo. Utilizzare il sito è davvero facile, infatti, basta descrivere nella maniera più minuziosa possibile i lavori di cui si ha bisogno indicando il luogo in cui si trova l’immobile e inviare la richiesta di preventivo. L’applicazione permette anche di inviare delle foto dei lo
cali in cui devono essere eseguiti i lavori, in questo modo le imprese potranno inviare dei preventivi rispondenti alle reali esigenze dei potenziali clienti e quindi non vi saranno brutte sorprese. Entro 24 ore le imprese che lavorano su quella zona e che sono interessate al lavoro invieranno via e-mail un preventivo, a quel punto sarà facile comparare i prezzi e capire quale professionista sembra più adatto alle proprie esigenze. Il servizio è completamente gratuito e non si pagano i preventivi. Chi chiede i preventivi non è obbligato ad eseguire i lavori con una delle ditte che ha risposto, può tranquillamente fare le sue valutazioni e decidere. Naturalmente solo in seguito ad un sopralluogo sarà possibile stabilire i lavori realmente necessari, ecco perché la descrizione minuziosa è importante al fine di avere preventivi di spesa il più possibile reali.

Cosa offre il servizio di comparazione preventivi

Il servizio disponibile su instapro.it mette a disposizione diverse tipologie di ditte, ad esempio è possibile chiedere preventivi per un imbianchino, elettricista, ditte che installano sistemi di allarme, cartongessista, giardiniere, falegname, imprese specializzate in demolizioni, ditte di traslochi, riparazione tetti, infissi e serramenti. Qualunque sia l’esigenza, vi sono professionisti in grado di rispondere. Deve essere sottolineato che i professionisti presenti sul sito sono tutti qualificati e sono valutati in base a severi criteri, in questo modo gli utenti che decidono di utilizzare il servizio potranno avere a disposizione solo imprese serie e affidabili. Un motivo in più per utilizzare il comparatore. Il sito prevede anche una sezione dedicata alle recensioni, in questo modo i nuovi iscritti possono valutare affidabilità e serietà delle imprese che forniscono preventivi. I vantaggi non finiscono qui perché chi decide di utilizzare il sito per trovare professionisti nell’edilizia può decidere anche di restare anonimo e dare solo successivamente alle ditte con cui vuole approfondire il contatto i propri recapiti. In questo modo non si corre il rischio di essere subissati da pubblicità.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin