Devi ristrutturare casa? Nessun problema ci pensa Instapro

Ristrutturare casa è molto impegnativo, da un punto di vista economico e non solo, perché trovare dei professionisti in grado di eseguire i lavori non è semplice e può richiedere molto tempo per ottenere preventivi da diverse ditte e poterli comparare. Tutto questo oggi cambia con Instapro. Ecco come funziona.

Il primo comparatore per imprese che operano nell’edilizia

Finora i comparatori dei prezzi sono stati disponibili solo per le tariffe di luce, gas, telefonia e assicurazioni, mancava la possibilità di comparare in breve tempo i preventivi delle imprese edili. Ogni volta che c’era un lavoro da fare il proprietario doveva cercare delle ditte, contattarle e chiedere preventivi spesso consegnati dopo settimane. In alcuni casi veniva chiesto anche il pagamento dei preventivi. Instapro ha rivoluzionato il mercato dell’edilizia avvicinando imprenditori e proprietari, il servizio nasce in Olanda ma appena arrivato in Italia ha avuto un notevole successo. Utilizzare il sito è davvero facile, infatti, basta descrivere nella maniera più minuziosa possibile i lavori di cui si ha bisogno indicando il luogo in cui si trova l’immobile e inviare la richiesta di preventivo. L’applicazione permette anche di inviare delle foto dei lo cali in cui devono essere eseguiti i lavori, in questo modo le imprese potranno inviare dei preventivi rispondenti alle reali esigenze dei potenziali clienti e quindi non vi saranno brutte sorprese. Entro 24 ore le imprese che lavorano su quella zona e che sono interessate al lavoro invieranno via e-mail un preventivo, a quel punto sarà facile comparare i prezzi e capire quale professionista sembra più adatto alle proprie esigenze. Il servizio è completamente gratuito e non si pagano i preventivi. Chi chiede i preventivi non è obbligato ad eseguire i lavori con una delle ditte che ha risposto, può tranquillamente fare le sue valutazioni e decidere. Naturalmente solo in seguito ad un sopralluogo sarà possibile stabilire i lavori realmente necessari, ecco perché la descrizione minuziosa è importante al fine di avere preventivi di spesa il più possibile reali.

Cosa offre il servizio di comparazione preventivi

Il servizio disponibile su instapro.it mette a disposizione diverse tipologie di ditte, ad esempio è possibile chiedere preventivi per un imbianchino, elettricista, ditte che installano sistemi di allarme, cartongessista, giardiniere, falegname, imprese specializzate in demolizioni, ditte di traslochi, riparazione tetti, infissi e serramenti. Qualunque sia l’esigenza, vi sono professionisti in grado di rispondere. Deve essere sottolineato che i professionisti presenti sul sito sono tutti qualificati e sono valutati in base a severi criteri, in questo modo gli utenti che decidono di utilizzare il servizio potranno avere a disposizione solo imprese serie e affidabili. Un motivo in più per utilizzare il comparatore. Il sito prevede anche una sezione dedicata alle recensioni, in questo modo i nuovi iscritti possono valutare affidabilità e serietà delle imprese che forniscono preventivi. I vantaggi non finiscono qui perché chi decide di utilizzare il sito per trovare professionisti nell’edilizia può decidere anche di restare anonimo e dare solo successivamente alle ditte con cui vuole approfondire il contatto i propri recapiti. In questo modo non si corre il rischio di essere subissati da pubblicità.