Olmedo Spa, allestimenti d’eccellenza di vetture per disabili

Allestire una vettura per il trasporto dei disabili significa creare un ambiente comodo e confortevole per i passeggeri diversamente abili, per consentire loro di effettuare viaggi pratici e senza costrizioni. Olmedo Spa è una delle realtà più autorevoli in tal senso nel nostro Paese, avendo acquisito una notevole esperienza nella modifica funzionale di tutti i veicoli la cui struttura di base si presta a essere rivista per il trasporto disabili. Funzionalità e sicurezza sono i due cardini attorno a cui ruota il lavoro dell’azienda, che a differenza delle altre operanti in questo settore non si limita esclusivamente a realizzare veicoli funzionali ma pone la stessa identica attenzione anche agli aspetti estetici dei veicoli. Uno dei segreti del successo dell’azienda emiliana è proprio la particolare cura che viene posta nell’allestimento di qualsiasi veicolo, che nasce dopo diversi incontri con il cliente, durante i quali vengono espresse le singole necessità e i desideri. Questo implica una certa personalizzazione dei veicoli, che nascono quasi su misura sulle esigenze di chi li commissiona senza mai tralasciare gli elementi di sicurezza e di funzionalità tipici di questi veicoli.

Gli allestimenti dei veicoli speciali Olmedo Spa

Le soluzioni per agevolare il trasporto dei disabili

L’azienda emiliana opera su diverse tipologie di veicoli ma, in linea di massima, gli allestimenti vengono effettuati esclusivamente su vetture di tipo van, che nella parte posteriore dispongono di ampio spazio per accogliere le carrozzine e gli accompagnatori in maniera adeguata. Tutte le vetture van possono essere modificate per realizzare al loro interno un ambiente adeguato al trasporto, completo di tutti i comfort e di tutte le soluzioni per viaggiare in maniera funzionale. Tra gli elementi più importanti e caratterizzanti dei veicoli per il trasporto disabili Olmedo Spa ci sono le pedane, strutture realizzate per agevolare la salita e la discesa dei passeggeri con mobilità ridotta. In questo senso, l’azienda ha lavorato e investito tantissimo nel corso degli anni, sviluppando soluzioni diverse capaci di rispondere in maniera efficace alle diverse esigenze di chiunque si trovi nella condizione di dover utilizzare questi veicoli. Questo, oltre a implicare una migliore esperienza d’uso in relazione ai motivi specifici che portano a richiedere un allestimento speciale per disabili, permette anche di inserire la pedana a bordo senza stravolgere l’estetica dei veicoli, nascondendola in maniera discreta in modo tale che sia visibile solo nel momento dell’effettivo utilizzo. A bordo poi, l’azienda mira a mantenere quanto più possibile gli interni originali delle vetture, inserendo esclusivamente le soluzioni consone al trasporto delle persone con disabilità. Questo permette di creare veicoli eleganti e raffinati, non lontani dagli allestimenti originali e, quindi, con tutti i comfort che già in origine le case madre prevedono per queste vetture. Questo risultato è possibile per l’azienda emiliana anche grazie alle collaborazioni che nel corso degli anni ha sviluppato con i maggiori produttori, per offrire al cliente finale un mezzo sicuro, affidabile e di lunga durata.

Le proposte Olmedo Spa

Automezzi privati e per il pubblico servizio

L’esperienza di Olmedo Spa negli allestimenti per veicoli speciali per disabili è riconosciuta in modo universale in tutto il Paese e questo è uno dei motivi per i quali da diverso tempo l’azienda prepara anche vetture per il trasporto pubblico. In una società in cui l’obiettivo è quello di abbattere le barriere architettoniche per permettere a chiunque la fruizione degli spazio comuni del nostro Paese, risulta fondamentale che anche i mezzi per il trasporto locale (taxi) e per il turismo (autobus) siano allestiti per ospitare comodamente a bordo persone con mobilità ridotta. Il comparto turistico è uno di quelli che si sta maggiormente aprendo a queste soluzioni e sono sempre di più gli hotel e le compagnie di noleggio che richiedono vetture attrezzate per il trasporto dei disabili. Per ognuno di questi, l’azienda emiliana pone la massima attenzione nell’allestire veicoli confortevoli, sia per le persone con mobilità ridotta che per gli accompagnatori, adatti anche ad affrontare lunghi viaggi.