Milano. A Palazzo Marino visita di un gruppo di cittadini di Francoforte

Il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé ha incontrato una delegazione di studenti adulti del Comune di Francoforte. I cittadini tedschi sono ospiti a Milano fino al 21 ottobre.

Un appuntamento che si rinnova da diversi anni come scambio linguistico-culturale nel quadro delle attività che il Comune di Milano e il Comune di Francoforte organizzano dal 1969, anno del gemellaggio tra le due città. E’ stato il secondo incontro del Presidente Bertolé con studenti della città tedesca. Lo scorso lunedì infatti era stato accolto nella Sala Commissioni di Palazzo Marino un gruppo di giovani ragazzi e ragazze delle Scuole superiori.

“Sono particolarmente orgoglioso che quest’anno si sia ripetuto per la seconda volta anche lo scambio con gli studenti più giovani – commenta il Presidente Bertolè –, che hanno potuto non solo approfondire la conoscenza della lingua italiana, ma anche scoprire da vicino alcune realtà giovanili ed educative importanti per la città, come i centri di aggregazione e il nostro Liceo Manzoni, e venire a contatto con lo stile di vita e la cultura milanesi, anche grazie alle famiglie che li hanno ospitati”. Nel quadro degli scambi fra le due città, nel mese di luglio, un gruppo di cittadini milanesi ha partecipato a un corso di lingua tedesca e a un programma culturale specifico, organizzati dalla Volkshochschule (scuola civica popolare) di Francoforte.

Lascia un commento