Cremazione animali Milano città sempre più all’avanguardia

Gli animali d’affezione sono sempre più compagni di vita dei milanesi. Milano è la patria sia dei single sia dei piccoli amici a quattro zampe. Anche su questo fronte il capoluogo lombardo è all’avanguardia. In queste ore ad esempio presso Real Bodies è in esposizione anche una capsula per la Crioconservazione. Questa nuova tecnologia prevede di ibernare l’amico a quattro zampe e, grazie alla crioconservazione, ipotizzare di risvegliarlo dopo decenni. E’ la sezione “Immortalità” della nuova edizione dell’Expo di Anatomia “Real Bodies, oltre il corpo umano”.

Cremazione animali Milano: l’ultimo viaggio

Ci sono tantissimi aspetti della relazione con gli animali in contesti urbani. Perché al di là dei programmi futuristici esposti presso Real Bodies, la quotidianità è fatta anche del distacco dal proprio animale d’affezione. La perdita di un gatto o di un cane è un lutto da elaborare. Infatti gli animali domestici sono ritenuti a tutti gli effetti parte integrante della famiglia. Sono amati dai più piccoli. Sono di compagnia per gli anziani. Fanno sorridere gli adulti. Quando arriva l’inevitabile momento della morte spesso non si sa cosa fare. Fortunatamente vi sono servizi dedicati come quello di MyPeterPan che permettono di gestire agevolmente questo triste momento di distacco. Tra le soluzioni molto diffuse c’è la cremazione animali Milano.

L’ultimo saluto: la gestione via web

Il milanese medio svolge 9 su 10 delle sue attività sfruttando le potenzialità del web. MyPeterPan è una piattaforma online che consente di dare l’ultimo saluto all’amico a quattro zampe in modo ottimale. L’utente ha la possibilità di rivolgersi all’unica rete certificata e verificata di forni crematori presenti nella propria zona di residenza. Così viene garantito un saluto professionale ed etico. Rispettando tutte le normative di legge, ci si affida ad un servizio di cremazione animali Milano che comprende sia degli adempimenti burocratici obbligatori sia tutti i dettagli del rito funebre. Si va dalla cremazione alla consegna delle ceneri del piccolo amico venuto a mancare. Il servizio è attivo a tutte le ore e tutti i giorni. E’ possibile sia chiamare ad un numero telefonico dedicato sia eseguire il tutto online. Ci sono due soluzioni da valutare: la cremazione animali singola a Milano o la cremazione animali (più economica).

Come funziona la cremazione degli animali

MyPeterPan è attiva in tutta Italia. E’ particolarmente radicata su Milano e provincia. “Affidarsi a noi significa delegare a professionisti del settore tutte quelle attività burocratiche a cui, in un momento tanto triste e delicato, non vorresti proprio pensare e occupartene” si legge sulla piattaforma web specializzata. Il servizio completo di cremazione animali Milano per il rito funebre del gatto o del cane è assicurato attraverso l’impiego di forni crematori selezionati e certificati. La piattaforma così aiuta i proprietari di animali. In questo modo non devono spendere tempo a trovare il migliore professionista della cremazione animali e possono delegare tutte le pratiche burocratiche. Grazie a questa soluzione è possibile elaborare il lutto in modo più sereno. Ci si affida ad un rito funebre esclusivo. Il servizio di cremazione animali singolo è la scelta migliore. Viene ritirata la salma dell’animale d’affezione. Quindi trasportata presso il forno crematorio convenzionato. E infine avviene la riconsegna delle ceneri direttamente al proprietario. In alternativa si può scegliere la cremazione di gruppo, da eseguire insieme alle spoglie di altri animali. In questo caso però non si possono ricevere le ceneri.

Le urne cinerarie per animali domestici

Un servizio completo prevede di dare risposte a tutte le richieste dei proprietari di animali domestici inclusa una vasta scelta di urne cinerarie per animali d’affezione. Online si possono scegliere: il modello, la dimensione, le forme ed il materiale. Si possono così conservare nel modo migliore le ceneri del proprio amico di famiglia. Sono previste anche tombe da giardino, lapidi, le bare per cani e gatti. Inoltre ci sono numerosi accessori commemorativi perché il ricordo sia sempre vivo non solo nel cuore. Molto richieste sono le targhette, i ciondoli e i porta foto. Sono oggetti che portano alla mente i bei momenti passati con il proprio fedele compagno di vita. Chi ama gli animali non può esimersi dal mantenere vivo il loro ricordo. Ciò non è assolutamente una tendenza passeggera ma una prassi consolidata, per molti un esempio di civiltà. Tant’è che i cimiteri per animali pian piano diventeranno una realtà sempre più concreta anche in Italia.