Scegli il tuo sport sul motore di ricerca Orangogo

Anche a Torino da qualche tempo c’è una novità nel mondo dello sport.  La novità è un motore di ricerca che si chiama Orangogo. Grazie a questo motore, che è nato proprio in questa città, si avrà la possibilità di individuare lo sport più in linea con età, predisposizioni e con le proprie esigenze di orario. Gli sport fra cui scegliere sono moltissimi, dai più tradizionali ai meno conosciuti, e soprattutto le società e associazioni sportive che li propongono sono tantissime e diffuse in tutta Italia.  

Tutti gli sport a Torino su Orangogo

  Sul portale le proposte sportive a Torino sono tantissime ed anche in tutta ItaliaLa città che ha dato i natali al portale presenta infatti una gamma di proposte davvero vasta, che merita di essere approfondita. Le attività partono dai primi anni di età e si estendono poi sin all’adolescenza e all’età adulta, con proposte che accontentano grandi e piccini. Per i più piccoli, ovvero per bimbi fra i 2 e i 3 anni, ad esempio sono presenti attività di psicomotricità funzionale per favorire movimento, creatività ed espressione corporea.  Un’attività mirata pensata per un primo approccio al mondo dello sport e più in generale alla conoscenza del proprio corpo. Non mancano poi proposte dedicate a bambini un po’ più grandi come ad esempio i corsi di acquaticità o di giocodanza. Un primo avvicinamento alla motoria per prendere confidenza  con il proprio corpo prima di affacciarsi al mondo dello sport dei più grandi.  

Le proposte di Orangogo per i più grandi, con corsi anche il sabato

  Per i bambini un po’ più grandi le proposte aumentano esponenzialmente. Calcio, danza, nuoto, ma anche rugby e curling. Sono moltissime le associazioni e le società che offrono la possibilità di fare corsi suddivisi per età e per conoscenza acquisita nella specifica disciplina. Un altro dettaglio che piacerà moltissimo ai genitori e che renderà più semplice organizzarsi è quello che molti corsi presenti sul motore di ricerca possono essere svolti il sabato oltre che in settimana. Più opzioni differenti dunque anche per un medesimo sport e una medesima categoria in modo da semplificare la vita anche dei genitori che spesso faticano a conciliare le esigenze dei figli con quelle lavorative. Corsi in orario preserale, di sabato o anche di sera, per consentire di fare sport anche ai genitori stessi, sono infatti la soluzione perfetta per mettere d’accordo proprio tutti. Perché lo sport sia davvero solo una bella occasione di divertimento e condivisione, per i genitori e per i figli.