Milano. Fashion Week: Donate al Comune le piante del green carpet

Gaura, anemoni, bouganville, graminacee. Sono quasi ottomila le piante che compongono il progetto “Green Carpet Fashion Awards Italia 2018”, evento della Milano Fashion Week finalizzato a promuovere i valori della sostenibilità nel campo della moda.

La Giunta ha accettato la donazione della Camera Nazionale della Moda Italiana che in collaborazione con Eco-Age, con il supporto di ICE Agenzia e del Comune di Milano, ha curato la realizzazione della manifestazione che nei giorni della Fashion Week sta rendendo più green Piazza della Scala. “È bello vedere, a pochi giorni dall’avvio della Milano Green Week, come il mondo della moda abbia scelto ancora una volta di valorizzare il tema del verde in città – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfancesco Maran –. Ringraziamo la CNMI per la donazione, che dimostra come le sinergie tra pubblico e privato siano sempre più preziose per rendere la città più bella e sostenibile”.

Le piante, una volta terminata l’esposizione, saranno trasferite nel vivaio del Comune in via Zubiani. Quindi saranno ricollocate in città nel corso della prossima stagione agronomica, andando ad integrare interventi di riqualificazione e rinverdimento in parchi, viali e giardini pubblici.

Lascia un commento