Le ricerche di eBay Annunci nell’estate degli italiani

Secondo uno studio effettuato da eBay, nell’estate del 2018 4 italiani su 10 hanno continuato a lavorare senza preoccuparsi delle vacanze, e circa il 30% non si è mosso da casa. Riprendendo i dati delle interviste di eBay Annunci, l’84% del campione che è stato preso in esame ha rivelato di aver sfruttato l’estate per concentrarsi sui propri hobby: la fotografia e la musica, per esempio, ma anche il gaming e il bricolage. Ovviamente la componente sociale ha continuato a mantenere un ruolo importante, tra pranzi e cene in compagnia, serate con gli amici e grigliate. Il barbecue, nello specifico, è considerato un oggetto a cui non si può rinunciare da una persona su tre nella fascia di età compresa tra i 25 e i 34 anni. A proposito di acquisti, sono molto ricercate anche le zanzariere, imperdibili per quattro intervistati su dieci, così come le lavatrici e, ovviamente, i condizionatori.

Gli oggetti più ambiti

Tra gli oggetti più ambiti di eBay Annunci e non solo, ci sono le scarpe da ginnastica: non è difficile intuirne il motivo, se è vero che sette italiani su dieci hanno voluto sfruttare l’estate e il tempo libero per provare a rimettersi in forma. Tra le attività preferite c’erano il jogging e la bicicletta; entrando più nel dettaglio, per gli uomini fare movimento significa cimentarsi in uno sport, ed è ovviamente il calcio al primo posto nei pensieri dei maschietti, seguito dal tennis – praticato da un intervistato su quattro – e dalla pesca, per quanto sia difficile considerare tale attività alla stregua dell’esercizio fisico.

Che cosa fare in estate?

sondaggi compiuti da eBay Annunci sono stati utili anche per capire in che modo gli italiani sfruttano il tempo libero lasciato a disposizione dal periodo estivo: ebbene, otto persone su dieci considerano questa stagione ideale per dedicarsi a lavori di manutenzione, sia per la casa che per il giardino, oltre che per la revisione della macchina. Molti uomini, poi, ne approfittano per tirare fuori dal garage la moto, che per evidenti motivi in inverno è rimasta in letargo. Dal momento che l’estate è anche il periodo dell’anno in cui le scuole sono chiuse, in molti ne approfittano per trascorrere un po’ di tempo in compagnia dei propri familiari: per quattro italiani su cinque si tratta di una priorità a tutti gli effetti, che viene declinata in tanti modi differenti. Va detto, però, che sono le gite fuori porta a conquistare una posizione privilegiata nei pensieri dei nostri connazionali, a maggior ragione nel caso di destinazioni vicine all’acqua. In alternativa, vanno bene anche i giochi da tavolo.

Che cos’è eBay

Per chi non lo conoscesse, eBay Annunci ormai da molti anni è un punto di riferimento per acquirenti e venditori di ogni parte d’Italia. Ogni giorno sono migliaia gli annunci che sono attivi in media sul sito: essi riguardano le categorie più diverse, dalla telefonia ai gioielli, dai capi di abbigliamento alla tecnologia. Gli acquisti possono essere compiuti a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza vincoli, e i pagamenti sono sempre sicuri. I clienti PAYBACK, per altro, possono accumulare punti ogni volta che fanno shopping su eBay, ma anche quando partecipano alle aste e le vincono, passando dal sito o tramite l’app PAYBACK.