Portale turistico per le vacanze Adonde

Per tutti coloro che desiderano fare una vacanza, oggi ci sono molti portali turistici online. Permettono di scoprire offerte e destinazioni di vacanza per tutti, rimanendo comodamente seduti davanti al proprio pc.

Il portale

Tra questi troviamo Adonde, un portale turistico con tantissime strutture ricettive di tanti paesi diversi, in Italia come all’estero, dove si possono cercare e trovare resort di lusso, residence, agriturismi, villaggi turistici e tanto altro ancora. Scorrendo la home page si possono subito notare un pratico form dove trovare i migliori villaggi delle località balneari sia in Italia che in Europa. Grazie al form basta inserire i propri dati, ovvero la propria destinazione, il periodo scelto per la vacanza, il trattamento scelto, le unità abitative, quanti adulti e bambini per camera, e poi cliccare alla ricerca della propria vacanza ideale. Qui comparirà una pagina dove a sinistra si trova la mappa del luogo scelto e a destra sono indicate tutte le strutture disponibili per quel periodo, secondo i parametri indicati, e tra queste potete scegliere la vostra, anche ordinando la ricerca per prezzo, per voto Adonde, per rapporto qualità/prezzo o per periodo in scadenza. Si può quindi avere in maniera immediata un preventivo gratuito della propria possibile vacanza, già dal proprio pc e senza recarsi in agenzia. Si trova in ogni caso anche un numero telefonico di assistenza clienti da chiamare per ogni necessità o richiesta particolare, a cui risponderà del personale qualificato. Quindi si possono consultare le offerte dei vari villaggi turistici o residence trovati, le carie caratteristiche di ciascuno, i servizi complementari offerti e così via, fino a che non si sceglie una struttura che corrisponda alle nostre esigenze di vacanza dove soggiornare. Se si conosce già il nome di una struttura la si può cercare grazie a un pratico campo cerca sulla home. Inoltre vengono presentate tutte le varie destinazioni di vacanza più gettonate, come il Salento, il Gargano, la Sardegna, la Sicilia, la Grecia, la Calabria, la Basilicata, la toscana, la Campania, le Canarie , le Baleari, L’Egitto e ancora più sotto si trovano le recensioni dei vari villaggi turistici maggiormente scelti dai turisti.

I last minute

Alla home, sulla sinistra, sono presenti inoltre dei campi con indicati i last minute di villaggi in Salento, Calabria e Basilicata, per trovare una offerta di vacanza a prezzi straordinariamente vantaggiosi. I last minute, come dice la parola, dall’inglese, sono viaggi prenotati all’ultimo minuto, per cui se si coglie al volo un’offerta di questo tipo si deve anche essere pronti a partire dopo pochi giorni. I vantaggi del last minute sono molti, principalmente quello di poter risparmiare sul costo del soggiorno, pur tuttavia usufruendo di servizi e di un alloggio con costi superiori di solito a quelli prenotati, per passare delle vacanze di qualità a prezzi convenienti. La formula del last minute diventa ideale da prenotare online, dato che queste offerte possono esser prenotate velocemente grazie a internet, senza perdere ulteriore tempo e magari farsi sfuggire l’occasione perchè qualcuno arriva prima di noi in agenzia. La comodità di prenotare online è anche che le offerta di vacanza si possono consultare sia sul computer fisso che sui dispositivi mobile. Si trova una vasta selezione di mete di vacanza last minute, in Salento come in Gargano, oppure in Calabria, in Sardegna o alle Canarie e in tutte quelle località di mare molto amate e richieste dai turisti di tutto il mondo.

Vilaggi turistici

Il villaggio turistico da una formula perfetta per una vacanza senza problemi, dato che offre tutto all inclusive, ovvero un pacchetto già comprensivo di soggiorno, animazione, posto spiaggia, sport all’aperto, ristornate, e tanti altri servizi. Si deve sempre tenere conto poi che un villaggio turistico si affaccia sul mare, quindi è ubicato di solito in luoghi meravigliosi, dove si può ammirare un panorama stupendo e un mare cristallino, con spiagge incontaminate, di sabbia dorata o di rocce e falesie a picco sul mare. Inoltre nei villaggi turistici non ci si annoia mai, dato che è sempre presente un organizzato staff di animazione che fa svolgere attività quotidiane agli ospiti, come corsi di ginnastica, attività diverse, giochi e attività per bambini col mini club, suddiviso per fasce di età, e ancora animazione serale con giochi e cabaret. Tutto questo per fare divertire e rilassare al massimo gli ospiti, che devono sentirsi coccolati e accolti nel migliore dei modi per una vacanza di totale relax. adonde