Lancio del nuovo magazine online Al Naturale

Questo settembre vede il lancio di un nuovo magazine online, al-naturale.it, un nuovo blog dedicato a salute, alimentazione naturale ed ecologia. Al Naturale è un magazine online dedicato a chi vuole vivere rispettando la natura e l’ambiente. il focus del sito è posto su uno stile di vita salutare, in comunione con l’ambiente. Vivere in modo sano ed ecosostenibile è diventato un imperativo, e questo sito si offre come una possibile guida al risparmio energetico, al cibo naturale e ad uno stile di vita che lasci un’impronta più leggera sul pianeta.

Nella sezione salute è possibile trovare consigli riguardo a sport, diete e bellezza. La cura del corpo è molto importante per vivere in modo sano ed equilibrato. Per questo su al-naturale.it si trovano consigli su sport che si possono praticare a costo zero e in modo eco sostenibile, senza sprecare risorse. Sport quali ciclismo, yoga, hiking e trekking sono delle attività da svolgere all’aria aperta, che permettono all’individuo di connettersi alla natura. In questa sezione del sito è possibile anche trovare consigli su diete e metodi per tenersi in forma in modo naturale. Le diete più alla moda sono analizzate e discusse in modo da capirne pro e contro. L’obiettivo rimane quello di capire il modo ideale per rimanere in forma in modo naturale, dando un buon equilibrio psicofisico al proprio corpo. In questa sezione sono anche disponibili articoli e consigli per utilizzare prodotti di bellezza naturali e vecchi rimedi per evitare soluzione moderne, che quasi sempre prevedono l’utilizzo di sostanze chimiche e dannose.

Un’altra sezione presente nel sito è quella dedicata ad ecologia ed energia pulita. In questa sezione del sito si può avere un’idea su come sono utilizzate le energie rinnovabili in opposizione a quelle basate sulla combustione del carbone. In questa sezione si possono trovare articoli dedicati ad energia solare, pannelli fotovoltaici, energia eolica, geotermia e molto altro ancora. L’intento è quello di informare chiunque si interessato sulle possibili alternative alle tradizionali fonti energetiche, che come si sa, hanno un forte impatto ambientale. In questa sezione si possono trovare anche consigli pratici su come affrontare la vita quotidiana utilizzando più prodotti naturali a discapito di quelli chimici. Aceto per le pulizie, detersivi naturali e biologici, compost e riciclaggio dei materiali di scarto sono delle attività che si possono intraprendere da subito per diminuire il proprio effetto sull’ambiente.

In questo rispetto, il sito propone anche una sezione dedicata all’alimentazione naturale. La sezione alimentazione propone la descrizione e una guida all’uso di moltissimi alimenti naturali, tra cui semi, cereali integrali, radici ed aromi naturali. Mangiare in modo sano, azzerare gli sprechi ed imparare dei modi gustosi per utilizzare dei cibi che giovano all’organismo danneggiando meno l’ambiente è l’obiettivo della sezione. Per saperne di più e per leggere tutti gli articoli riguardanti natura, alimentazione sana ed ecologia è possibile da oggi visitare il sito al-naturale.it.

Lascia un commento