Il portale di vendita occhiali Nowaveofficial

Il sito Nowaveofficial è un portale e – commerce di vendita di occhiali di varie tipologie. Su questo portale si possono trovare ottimi occhiali dalle moderne montature, per un look attuale e pratico. Il sito è facile nella navigazione e immediato. Alla home page si trova in alto a sinistra un pratico campo ricerca, mentre al centro ci sono vari link ai prodotti in vendita, ovvero occhiali neutri, con gradazione e da lettura, e ancora occhiali anti luce blu, fotocromatici, e-sport, e ai contatti. Alla destra dell’header c’è invece l’icona del carrello virtuale, del proprio account e della scelta della lingua. Al centro della home con un click si accede alle spiegazioni di cos’è e quali danni arreca la luce blu, che è una radiazione dello spettro luminoso di colore blu viola, emessa dai monitor a led di pc e device mobili.

Occhiali anti luce blu

Quando si passano troppe ore davanti a uno schermo a led, sia per lavoro come per svago, gli occhi possono avere dei problemi, presentare secchezza oculare, rossore, bruciore, oltre ad affaticamento visivo, visione offuscata, mal di testa, e altro malessere che a lungo andare porta a stati di ansia, stress e anche insonnia. Nel lungo periodo la luce blu può anche essere uno dei fattori scatenanti della maculopatia degenerativa (patologia della retina che può portare anche alla cecità). Per questo motivo è fondamentale proteggere i propri occhi dalla luce blu, e gli occhiali anti luce blu di Nowaveofficial sono la risposta a questo problema. Il loro utilizzo è indicato sia per videoterminalisti come per chi guida molto nelle ore notturne, per combattere l’affaticamento visivo, ma anche per chi utlizza molto i social network, giochi on-line, video game e guarda tanto la tv, poiché questi occhiali migliorano il comfort visivo di chi li indossa, apportando un maggiore riposo agli occhi.

La prova virtuale

Nella home un po’ più in basso è possibile accedere alla prova virtuale per ogni tipo di occhiali in vendita, ovvero neutri, graduati e da lettura. La prova virtuale consiste nel provare attraverso la webcam sul proprio pc gli occhiali in vendita, che tramite un software particolare possono essere posizionati virtualmente sull’ovale del proprio viso che viene inquadrato dalla webcam, permettendo di vedere come ci sta sul viso un dato modello di occhiale, e se è adatto a noi oppure no. Grazie alla prova virtuale, non serve recarsi in negozio a provare le varie montature, dato che si possono provare ugualmente rimanendo seduti comodamente davanti al proprio pc. In questo modo si risparmia tempo e denaro, e si possono trovare i giusti occhiali per ogni esigenza.

Montature eleganti e resistenti

Le montature offerte da Nowaveofficial sono di ottima fattura, esteticamente belle ed eleganti da indossare e realizzate con materiali innovativi come l’acetato di cellulosa, un polimero plastico derivato dalle resine cellulosiche, naturale, ma sopratutto che permette di creare oggetti leggeri, resistenti e anche ipoallergenici. Le astine si aprono con apertura a cerniera in metallo, e hanno forme moderne e originali. Sono tutti occhiali assemblati in Italia. Le lenti utilizzate sono di ottima qualità e presentano tecnologie avanzate, anti luce blu e foto cromatiche, con trattamenti anti riflesso e anti graffio, resistenti all’usura e al tempo, vengono realizzate da ottici che collaborano con Nowaveofficial, e se non si ha la prescrizione per le lenti viene offerto l’esame della vista gratis dopo l’ordine, da effettuare presso uno degli ottici partners. La consegna del prodotto è gratuita e viene effettuata presso i negozi di ottici qualificato distribuiti in tutta Italia, quindi basta indicare l’ottico più vicino a casa tra quelli partners e si possono ritirare li i propri occhiali. Inoltre viene offerta la prova gratuita per 30 giorni senza impegno di acquisto, e il costo comprende esame della vista, montatura, lenti, consegna del prodotto. Sul sito ci sono articoli sui prodotti, approfondimenti e testimonianze di chi ha provato gli occhiali da luce blu di Nowaveofficial, e a piè di pagina ci sono link con tutti i riferimenti alle pagine del sito, nonché i collegamenti ai social. Nowaveofficial è uno dei migliori portali italiani di vendita occhiali, e offre un ottimo rapporto qualità prezzo per i suoi prodotti.