Terence Hill torna in Un passo dal cielo e Don Matteo slitta al 2020

I fan di Don Matteo dovranno attendere fino al 2020 per vedere Terence Hill di nuovo nei panni del prete più amato del piccolo schermo. Ci sarà quindi Don Matteo 12?. Dopo il grande successo dell’undicesima stagione, viale Mazzini ha scelto di tornare a puntare sulla serie.

In queste settimane c’è stata una clamorosa notizia, riportata da Spy. Le riprese della dodicesima stagione erano previste a partire da questo mese ma così non sarà. Infatti sono slittate al maggio 2019.

Pare che Terence Hill nel corso delle prossime settimane sarà impegnato con un’altra fiction di grande successo che aveva scelto di lasciare lo scorso anno per dedicarsi solo a Don Matteo. Stiamo parlando di Un passo dal cielo, che ha visto protagonista Hill per due stagioni per poi lasciare il posto nella terza serie al nuovo protagonista assoluto Daniele Liotti.

Alla fine Hill ha scelto di tornare di nuovo sul set di Un passo dal cielo e proprio questo nuovo impegno avrebbe fatto slittare l’inizio delle riprese di Don Matteo 12 al prossimo 2019. Quando la vedremo in onda su Raiuno? I fan dovranno attendere il 2020 per vedere gli episodi inediti.

Nel 2016, dopo il successo delle prime stagioni della serie televisiva Un passo dal cielo, l’attore Terence Hill ha deciso di abbandonare la fiction per dedicarsi esclusivamente al ruolo del prete detective in Don Matteo. L’attore Daniele Liotti prende il posto di Terence Hill ed il personaggio del forestale Francesco racconta nuove storie, legate soprattutto al suo tragico passato. Ma Terence Hill che, per le prime stagioni di Un passo dal cielo, ha vestito i panni di Pietro Thiene è pronto a fare ritorno a San Candido, dove si mette a confronto con un nuovo ruolo.

Un passo dal cielo: Terence Hill vestirà i panni di un guardaboschi

Luca Bernabei ha sempre fatto trapelare l’apertura ad un ritorno da parte dell’attore. Si è instaurata una grande amicizia tra due attori di generazione differente, come Terence Hill e Daniele Liotti che hanno avuto modo di conoscersi. Nel 2016 Liotti ha sostituito Terence Hill nella fiction Un passo dal cielo, assumendo il ruolo di protagonista. Durante l’incontro con Terence Hill, Liotti si è detto emozionato, sottolineando la responsabilità di sostituire un attore con una carriera importante alle spalle.

Per quanto riguarda il cast della nuova  stagione, è stata confermata la presenza dell’attrice Rocio Munoz, come quella di Enrico Ianniello nei panni del conmissario Vincenzo Nappi. La messa in onda della nuova stagione di Un passo dal cielo è prevista per i primi mesi del 2019, tra gennaio e febbraio.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin