Cosmetici alla Canapa: quali sono i benefici per il corpo

Tantissimi uomini e donne apprezzano la canapa come pianta versatile e adatta per la bellezza del corpo. I prodotti in canapa in commercio rispondono agli standard normativi europei. Non contengono più dello 0,2% di THC nel prodotto essiccato e sono quindi vendibili senza restrizioni, acquistabili online su portali specifici come oasidellacanapa.com.

Cosmetici alla canapa: i prodotti principali

Creme per per mani e piedi, lozioni per il corpo, balsami per labbra, shampoo. Sono alcuni tra i prodotti di cosmetici alla canapa più diffusi. La maggioranza di essi contengono olio di canapa che è ipoallergenico, ricco in acidi grassi insaturi. Infatti migliora la resistenza e la qualità della pelle. Sono innumerevoli i benefici dell’olio di canapa: minerali, vitamine, fitosteroli. Questi penetrano in modo più efficace negli strati più profondi della pelle, rispetto ad altri oli. Questo olio è in grado di equilibrare ed armonizzare il pH della pelle. La idrata senza renderla appiccicosa. Come crema è d’aiuto in problemi piuttosto fastidiosi come psoriasi ed eczema. In commercio, soprattutto sul web, sono disponibili diversi cosmetici per la cura della persona realizzati dalla canapa. Molto apprezzete sono le creme per il viso, per i capelli, per le mani, idratanti per tutto il corpo. Gettonatissime anche le creme abbronzanti e dopo-sole, dopo-barba e anche creme per i bambini. L’olio di canapa è un grande alleato della pelle. Si assorbe velocemente e ammorbidisce la pelle senza lasciarla unta. Si può anche usarlo se non si ha una crema a disposizione.

La qualità dei cosmetici naturali

Ogni crema lascia una sensazione diversa sulla pelle in base alla pianta dalla quale il cosmetico naturale è realizzato. Di norma le creme sono fatte con più olii differenti per combinare le loro diverse proprietà benefiche. La crema con olio di canapa, pur essendo molto nutritiva, si assorbe rapidamente e ammorbidisce la pella senza lasciarla unta. Ci sono cosmetici con aggiunta di sostanze curative per pelli grasse o con acne, micosi. Tutti sono più delicati sulla pelle dei cosmetici prodotti con sostanze chimiche sintetiche. I cosmetici naturali sono ottimi soprattutto per la pelle sensibile, in particolare per il viso e per i bambini.

Cosmetici alla canapa: benefici

I cosmetici alla canapa , così come i saponi realizzati da questa pianta, sono parecchio ammorbidenti e nutrienti. Anche per questo sono molto indicati per i soggetti che presentano irritazioni di diverso tipo come eczema, acne, psoriasi, dermatiti e scottature. Le irritazioni sono derivate troppo spesso da cosmetici chimici ma anche da ingredienti naturali che possono irritare. Ci sono anche irritazioni che possono essere provocate da detersivi o da saponi. I cosmetici contenenti olio di canapa, grazie alle sue proprietà nutritive, sono tollerati anche da chi è intollerante quasi a tutto. Possono avere un effetto emolliente, elasticizzante e curativo sulla pelle di tutto il corpo e della testa. Nutrono così i capelli anche mediante impacchi. E’ possibile combinare il loro uso a quello di un sapone alla canapa. Inoltre, i cosmetici alla canapa e tutti i cosmetici naturali non inquinano perché sono totalmente biodegradabili.