Slot gratis per divertirsi grazie al caso

Sono spesso agli onori, o disonori delle cronache, oggetto di proteste e anche di leggi regionali, come è avvenuto recentemente in Piemonte, che impongono di ridurne il numero, e di collocarle lontano dalla vista dei bambini: sono le slot machine, macchine spesso nell’occhio del ciclone mediatico perché incarnano più di ogni altra cosa, l’idea del gioco d’azzardo, e quella ad essa collegata, ossia quella della dipendenza. Ma oltre alle slot machine fisiche, presenti in bar e in sale giochi, i giocatori hanno a disposizione le AAMS slot gratis tutte da sperimentare, per trovare tra le nuove proposte dei vari produttori, quella che più incontra i propri gusti. Ma come funzionano le fantomatiche macchine mangiasoldi? Che siano software di slot machine gratis o a pagamento AAMS, o macchinette fisiche, le slot devono, per legge, funzionare in maniera del tutto casuale. Proprio la sigla AAMS, che sta per Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, garantisce che sia così, ossia che sia le macchinette fisiche, sia quelle online sia regolate, per così dire, dal caso.

Slot machine gratis AAMS e a pagamento tutte regolate dall’RNG

Che si tratti di una macchinetta presente in un bar, di una slot gratis o a pagamento AAMS online, il funzionamento alla base di questi oggetti di intrattenimento sono identici, e tutti regolati da un generatore di numeri casuali (Random Number Generator). I numeri generati dall’algoritmo dell’RNG determinano la posizione dei rulli, per cui qualunque sia il comportamento del giocatore, questo non può influire in alcun modo sul risultato dato dalla macchina, né sulle combinazioni vincenti. Di contro questo dà la certezza che nemmeno il gestore del sito o del locale possa interferire sulle combinazioni delle slot machine. Quando dunque si gioca alla versione demo di una aams slot gratis, oppure si punta una somma in una slot a pagamento di un casinò online legale, o ancora quando si inserisce fisicamente una moneta all’interno di una macchinetta, le possibilità di vittoria sono determinate del tutto casualmente. L’unica differenza sta nel fatto che le slot gratisAAMS e quelle a pagamento che troviamo sul web hanno una percentuale di ritorno in vincite al giocatore maggiore rispetto alle macchine da bar: almeno il 90% del totale delle vincite delle slot machine online, torna al giocatore sotto forma di premi, rispetto al 70% delle macchine da bar.

AAMS e Slot machine gratis, slot fisiche e dipendenza

Le slot machine sono le protagoniste di un libro uscito un po’ di anni fa, intitolato “Mangiasoldi – Le slot machine spiegate da chi le fa”, scritto da un produttore di slot machine, Francesco Gatti, che oltre a descrivere i meccanismi di funzionamento alla base delle macchinette che produceva, faceva riferimento al problema della dipendenza, che poi è il motivo per cui le slot machine sono continuamente al centro del dibattito pubblico. Oltre al ruolo duplice dello Stato, che da un lato guadagna con gli introiti del gioco d’azzardo, e dell’altro cerca di combattere il gioco patologico, l’imprenditore raccontava di alcuni progetti in grado di contrastare, proprio attraverso le slot, il gioco problematico. Chi non si accontenta di giocare di tanto in tanto alle AAMS slot gratis, ma comincia a giocare in modo patologico, secondo Gatti ha un modo di pigiare i tasti che può essere interpretato da una slot speciale progettata dalla sua azienda, un prototipo chiamato “Safe Slot”. Questa slot è in grado di interrompere il gioco con frasi di avvertimento che inducono il giocatore a riflettere e valutare la propria modalità di gioco. La sua invenzione al tempo fece molto parlare, e dopo alcuni premi è però caduta nel dimenticatoio. Sarebbe il caso di rivalutarla, dato che in molte regioni e comuni, in cui il problema del gioco patologico si fa sentire in modo particolare, il tema è al centro dell’agenda di discussione quotidiana.