Idee per rinnovare casa: le boiserie di Senini

Non c’è un periodo specifico per rinnovare casa. Servono tante idee, budget a disposizione e ore da dedicare agli interventi per ammodernare la propria abitazione. Durante la ristrutturazione o il rinnovamento degli ambienti, una delle soluzioni più interessanti è la boiserie proposta dalla ditta Senini. Il termine boiserie deriva dalla Francia del XVII secolo. Si tratta della tecnica usata per rivestire porte, pareti o librerie. All’epoca il rivestimento era soltanto in legno. Invece le boiserie moderne si distinguono per un upgrade dello stile decorativo, ma anche per un impiego più ampio dei materiali. Infatti si va dal legno alla ceramica, dal polistirolo fino al marmo.

L’elemento di arredo si adatta in qualsiasi camera dell’abitazione. Per merito della sua versatilità rende unica e piena di stile ogni stanza. L’uso maggiore è in camera da letto o in bagno. La boiserie da camera da letto dona raffinatezza, luminosità, personalità all’ambiente soprattutto se si opta per i colori di marmo chiari. Per mettere in evidenza i complementi d’arredo, Senini Stone, consiglia la boiserie bianca, la scelta ideale per dare un tocco di modernità. Inoltre può avere anche la funzione da insonorizzante e isolante termico.

In bagno la boiserie in bagno invece concorre a movimentare un ambiente di norma monotono. Questa soluzione si accompagna molto bene con piastrelle in ceramica smaltate. Sul portale seninistone.com sono disponibili i migliori consigli e le scelte di boiserie che meglio si adattano alle diverse abitazioni.

I marmi e il loro valore

La Senini Stone è una ditta con sede a Montichiari (Brescia), leader nell’ambito di marmi, di travertini e di pietre naturali per la fornitura di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni. Grazie alle tecnologie all’avanguardia per la lavorazione della pietra, riesce ad esaltare i pregi e la naturale bellezza che da sempre affascinano tutti.

L’azienda risale agli anni novanta ed è nata dalla passione della famiglia Senini per la produzione e i materiali da costruzione. Questa passione viene trasmessa ogni giorno, messa a servizio dei clienti. La Senini Stone è cresciuta proponendo un’ampia gamma di prodotti pregiati e di design sia per il rivestimento e le pavimentazioni, che per lavorati personalizzati e complementi d’arredo.

Dal blocco estratto in marmette per pavimenti e rivestimenti vengono realizzati diversi materiali, poi lavorati in differenti finiture: Burattato, Patinato, Martellinato e molte altre. Questa produzione è accompagnata dalla realizzazione di piatti doccia, lavabi, top e lavorati. Grazie a personale qualificato, il processo parte dalla scelta e selezione del blocco direttamente in cava. Prosegue con la realizzazione del prodotto, fornito con controllo e verifica dell’intero ciclo produttivo. Il modello di lavoro altamente qualitativo ha favorito la creazione di una rete commerciale attiva in tutta Italia e all’Estero. Senini Stone vanta prodotti apprezzati in tutto il mondo.

E’ possibile apprezzare la qualità dei prodotti anche in azienda a Montichiari. Il cliente può così valutare direttemente i prodotti presenti nel magazzino e scegliere dal listino prezzi i marmi per creare articoli speciali ed unici. In azienda si rivolgono sia privati sia imprese. C’è chi vuole ristrutturare l’appartamento o chi ha in programma di rivoluzionare l’arredamento del proprio albergo. Le lastre di marmo possono abbellire cucine, bagni, saloni, camere e spazi aperti.

Lascia un commento