Stampe digitali per la comunicazione d’impresa

La di comunicare o rinnovare l’immagine aziendale, la promozione di un prodotto o di un brand e qualsiasi operazione di marketing si intenda realizzare comporta l’intervento di professionisti in grado di curare sia gli aspetti creativi che realizzativi di prodotti specifici. Q&B è un’azienda di consulenza e servizi dedicati ai processi di stampa digitale che opera al fianco di piccole e medie realtà commerciali, studi professionali e aziende della grande distribuzione per la promozione e la visual communication d’impresa. Numerose le creazioni disponibili per rinnovare o comunicare l’immagine di un’attività o di un prodotto in modo originale, come ad esempio i totem ristorante, adattabili alle diverse esigenze e in grado di ampliare la comunicazione del prodotto o dell’evento da pubblicizzare.

Totem pubblicitari

Indispensabili in occasione di congressi, fiere, convention, presentazioni di prodotto ed eventi aziendali, i totem sono dei prodotti completi per essere utilizzati in ogni occasione, totalmente personalizzabili nella grafica, nelle dimensioni e nel formato. Spesso presenti anche nei centri commerciali o altri punti vendita, queste grandi colonne colpiscono lo sguardo, che si sofferma ad ammirare delle immagini di prodotti di abbigliamento, alimentari o di altri servizi offerto da alcune imprese commerciali. I totem pubblicitari sono un’alternativa funzionale e all’avanguardia che rimpiazza con eleganza le classiche pubblicità da affiggere al muro o le tradizionali insegne luminose. Le stampe vengono realizzate in quadricromia, la tecnica che consiste nel sovrapporre i tre colori fondamentali, ciano, giallo e magenta, con il nero per ottenere varie gradazioni di sfumature oppure con stampa offset, ovvero ottenuta attraverso l’utilizzo di lastre metalliche su cui vengono impresse le immagini da pubblicizzare. Si tratta quindi di soluzioni innovative, originali e molto richieste nel campo commerciale perché attraggono il consumatore e trasmettono un messaggio in grado di svegliareil suo interesse e invogliarlo all’acquisto del prodotto. I totem sono realizzati con strutture robuste che durano a lungo e si adattano a tutti gli ambienti interni ed esterni. Disponibili in varie versioni, vanno scelti in base alle dimensioni del luogo dove devono essere collocati, dalle vetrine dei negozi ai banconi di vendita, all’ingresso dei grandi magazzini oppure all’ingresso di eventi o fiere o altre occasioni pubbliche. Versatili e in grado di regalare un grande impatto visivo, sono strumenti efficaci di comunicazione pubblicitaria. Anche in un ristorante, può essere collocato all’esterno o all’interno, con la certezza di attirare qualsiasi sguardo: la sua presenza viene infatti notata subito e chiunque sarà indotto a leggere e osservare ciò che vuole comunicare. Una grafica attraente e dinamica, opportunatamente studiata e progettata da consulenti esperti, favorisce il successo del prodotto o del brand da pubblicizzare ottenendo anche un grande ritorno sull’investimento fatto nell’acquistarlo.

Prodotti personalizzati con la stampa digitale

I vantaggi della stampa digitale sono molteplici e oltre a poter scegliere la tipologia di stampa adatta alle proprie esigenze si può scegliere materiale, qualità di definizione, tirature da realizzare ed entità dell’investimento. Con la stampa digitale è possibile personalizzare ogni prodotto scelto, dai biglietti da visita agli stand espositivi ai totem, utilizzando il materiale desiderato e realizzando anche copie singole a costi contenuti. Si riducono anche i tempi di realizzazione e grazie alla quadricromia la qualità della stampa è eccellente anche per foto o disegni complessi. La stampa è anche molto resistente e anche nel caso di totem da posizionare all’esterno rimane inalterata anche sotto l’esposizione prolungata alle intemperie. Grazie all’assistenza di esperti professionisti in grafica digitale che aiutano a scegliere anche la tipologia di stampa e i supporti da utilizzare è possibile realizzare immagini e prodotti di altissimo livello, in grado di affascinare i consumatori e di attrarre la loro attenzione invogliandoli ad interessarsi al prodotto.