Quali sono le migliori cuffie Bluetooth low cost del 2018

Ovunque ci si trovi si ascolta musica, a tutte le età, soprattutto in digitale. Gli italiani non rinunciano ad ascoltare i brani del momento e le migliori selezioni del passato. Non solo in radio ma anche con playlist appositamente create o brani proposti via web. Un comodissimo supporto per ascoltare musica sono le cuffie Bluetooth. Si tratta di un accessorio irrinunciabile. Sono tantissimi coloro che vanno alla ricerca del migliore modello low cost.

Cuffie Bluetooth: i modelli migliori più economici

Abbiamo sfogliato per voi i cataloghi digitali e le recensioni sul web per individuare i modelli senza fili low cost del 2018 che garantiscono un design raffinato e caratteristiche tecniche complete. Si tratta di soluzioni total wireless, munite di microfono per gestire le chiamate da smartphone e dalla buona autonomia. Sono auricolari in-ear pratici da portare. Inoltre si usano facilmente nel corso delle attività sportive in quanto sono resistenti al sudore.

Syllable D900 Mini

Tra i modelli più apprezzati e venduti del momento ci sono le Syllable D900 Mini. Si tratta di cuffie in ear total wireless. Sono due auricolari del tutto indipendenti. Le dimensioni sono ridotte. Garantiscono la comunicazione con smartphone e tablet mediante tecnologia Bluetooth 4.1. Il modello di cuffie si mette in evidenza grazie alla funzionale custodia con batteria integrata. Ciò permette di ricaricare gli auricolari. Il prodotto è munito del microfono per la gestione delle chiamate su smartphone. Inoltre ha la protezione dal sudore.

Dodocool DA109

Le migliori cuffie Bluetooth low cost del momento sono le Dodocool DA109. Si possono considerare tali in rapporto al prezzo e alla qualità. Sono abbastanza resistenti al sudore e ai liquidi. Le prestazioni audio sono leggermente sopra la media dei prodotti di fascia più economica. La confezione include anche una pratica custodia rigida. L’ergonomia è ottimale con il piccolo archetto in gomma removibile. E’ molto utile ad evitare eventuali cadute soprattutto mentre si fa sport. Inoltre sono buone le caratteristiche tecniche con il Bluetooth 4.1 e il supporto al codec aptX che migliora le prestazioni audio con tablet e smartphone compatibili.

Aukey Latitude

Sono disponibili in due colorazioni: nero o blu. Le Aukey Latitude sono auricolari in-ear con codec aptX, Bluetooth 4.1 e tecnologia CVC 6.0 per la riduzione del rumore con doppio microfono. Sono piuttosto leggere. Risultano comode da indossare anche per lungo tempo. Le cuffie sono munite di certificazione di impermeabilità IPX4. Quindi sono resistenti sia alla pioggia sia al sudore. Questo modello si differenzia dagli altri della stessa fascia per la presenza di un equalizzatore integrato con tre impostazioni. Vengono vendute insieme al pratico sacchetto per il trasporto. E’ invece assente una custodia rigida.

Samsung BG920

I prodotti audio di Samsung sono molto vasti e di tutte le fasce di prezzo. Le cuffie BG920 sono molto interessanti. Si tratta di auricolari wireless dotati di altoparlanti da 12 mm e di un pratico archetto per il collo con sistema di aggancio magnetico. Tra le caratteristiche l’autonomia elevata. Quella dichiarata arriva sino a 10-11 ore. Sono presenti inoltre un pulsante per la gestione di musica e chiamate e due microfoni con sistema di cancellazione del rumore. Il prezzo è leggermente più alto rispetto agli altri prodotti ma la spesa è giustificata dalle prestazioni.

Mpow Swift

Sono cuffie in-ear dal design tradizionale e piuttosto low cost. Sono munite di Bluetooth 4.0 e codec aptX. Inoltre gli auricolari vantano una buona autonomia dichiarata, stimata in 7 ore. Il peso è ridotto. Il prodotto presenta una tecnologia per la cancellazione del rumore. Il pulsante multifunzione permette una gestione semplice delle tracce musicali e delle chiamate.