Trasporto moto: scopri come portare la tua moto sempre con te

Trasporto moto: ne hai mai sentito parlare? Eppure sempre più bikers decidono di richiedere tale servizio per portare la propria due ruote sempre con sé, qualunque sia la destinazione da raggiungere. Il bello, infatti, è proprio questo: trasportare la tua moto ti consente di averla con te ovunque tu vada, che sia per una vacanza, per un viaggio all’avventura oppure per il trasferimento in un’altra città. Non dovrai più rinunciare all’oggetto della tua passione. Non sai come fare per richiedere un servizio di trasporto moto oppure vuoi conoscere tutte le varie soluzioni per poter scegliere quella che più rispecchia le tue esigenze? Allora potresti essere capitato nel posto giusto. Se hai qualche minuto da dedicare alla lettura di questo articolo, potrai trovare di seguito qualche consiglio utile per trasportare la tua moto.

Ecco 3 soluzioni per trasportare la tua moto

Hai deciso di trasportare la tua moto perché sei in partenza per un viaggio oppure ti stai trasferendo in un’altra città o, addirittura, in un altro Paese? Quello di cui hai bisogno, allora, è sapere come fare per procedere al trasporto. Ecco di seguito 3 diverse soluzioni per il trasporto moto o scooter.

1. “Fai da te”

Il metodo “fai da te” per il trasporto della tua moto consiste essenzialmente in due possibilità. La prima consiste nel guidare tu stesso la tua due ruote, nel caso in cui la distanza da percorrere sia breve. La seconda possibilità, invece, consiste nel caricare il motociclo su un carrello da agganciare alla tua auto. Questa soluzione, però, è fortemente sconsigliata se non sei esperto, in quanto potresti rischiare di provocare danni al mezzo, senza contare che dovresti guidare per diverse ore e, quindi, caricarti di stress e stanchezza.

2.  Trasporto in nave o treno

Puoi decidere di procedere al trasporto moto in nave, ma andresti incontro a tempi di attesa molto lunghi e non potresti raggiungere, inoltre, tutte le città. Per quanto riguarda il trasporto moto in treno, invece, il servizio era offerto da Trenitalia fino a cinque anni fa, ma è attualmente sospeso e non si hanno notizie del suo ripristino. Le problematiche, inoltre, erano le stesse del trasporto in nave.

3.  Corrieri tradizionali e corrieri specializzati

Corrieri tradizionali come SDA oppure TNT prevedono anche servizi di trasporto moto. Non essendo, però, specializzati in questo tipo di spedizione, utilizzano per il trasporto delle apposite gabbie metalliche, al cui interno devi provvedere tu stesso ad inserire il motociclo. Questo tipo di spedizione, inoltre, prevede un trasporto da filiale a filiale e dovrai, perciò, recarti sul posto per il ritiro. Con corrieri specializzati, come per esempio Motohelp oppure Trasporto Moto Low Cost, invece, il trasporto moto avviene nella più totale sicurezza. Questi corrieri, infatti, utilizzano furgoni dotati di appositi sistemi di ancoraggio, per evitare che la tua due ruote possa subire danni durante il viaggio. E la comodità sai quale è? Puoi attendere la tua moto comodamente a casa tua, grazie al servizio di trasporto a domicilio.

Corriere specializzato: ecco perché è la soluzione migliore per il trasporto moto

Se hai intenzione di spedire la tua due ruote, il servizio di trasporto moto proposto da corrieri specializzati è quello che fa al caso tuo. Avvalersi di un corriere specializzato in trasporto moto o scooter significa avvalersi di un servizio rapido e sicuro, per fare in modo che la tua due ruote arrivi a destinazione nelle medesime condizioni in cui è partita. Rivolgendoti ad un corriere specializzato, inoltre, non dovrai preoccuparti di nulla e potrai così liberarti da qualsiasi forma di stress.