Antonio Cassano torna in Serie A: rivestirà la maglia del Parma

Antonio Cassano è pronto a tornare in Serie A. L’occasione ideale è il Parma a tre anni e mezzo di distanza dalla rescissione del contratto. La possibilità di un’ultima occasione in Serie A al Tardini potrebbe spingerlo a rimettersi in gioco. Al momento non si registrano contatti tra le parti.

Antonio Cassano non gioca una partita ufficiale dall’8 maggio 2016 ed è senza squadra da gennaio 2017, dopo il divorzio dai blucerchiati. Un anno fa il clamoroso ritorno sulla scena e il ritiro con l’Hellas Verona, iniziato con le migliori intenzioni ma interrotto dopo pochi giorni.

Il suo Parma, con Donadoni in panchina, è stato l’ultimo capace di competere ad alti livelli. Nella stagione 2013-14, la squadra centrò la qualificazione all’Europa League, ma non riuscì a iscriversi a causa del mancato ottenimento della licenza Uefa. Cassano fu protagonista con 12 gol e 8 assist, uno dei migliori campionati della sua carriera. La stagione seguente il caos societario e la rescissione anticipata del contratto il giorno dopo il tesissimo finale di Parma-Cesena e il faccia a faccia con i tifosi. Cassano continua ad allenarsi da solo e a tenersi in forma. E’ arrivato il momento di tornare a giocare.

Lascia un commento