Natale 2018. I panettoni siciliani artigianali Fiasconaro tra i più gustosi

Il panettone si mangia non solo a Natale. Questo dolce ha sempre di più conquistato le tavole italiane e non solo anche fuori dalle festività natalizie. Gli italiani hanno scoperto il piacere del panettone artigianale. Tra le grandi estimatrici del panettone figura anche Maria Grazia Cucinotta, che ha testimoniato tutto il suo interesse verso questo dolce in più occasioni. L’attrice è stata ospite anche dello stand Fiasconaro a TuttoFood, la fiera internazionale del B2B dedicata al mondo del food&beverage. La Cucinotta ha apprezzato tantissimo uno degli show-cooking del maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro che tra le diverse squisitezza annovera il Marron Noir, un panettone con il cuore di castagna. La star del cinema ha apprezzato tantissimo i dolci di Nicola Fiasconaro, pasticcere simbolo del food made in Italy.

Fiasconaro: i panettoni siciliani artigianali

Il panettone si mangia tutto l’anno ma naturalmente soprattutto a Natale. In cima alle tendenze per le festività natalizie del 2018 ci sono proprio i panettoni siciliani artigianali Fiasconaro. A certificare questo trend sono i numeri forniti dalla rete vendita del prodotto. Tipicosiciliano.com, e-commerce specializzato nel food made in Sicilia, evidenzia come tra i più acquistati c’è il panettone siciliano artigianale prodotto dal maestro pasticcere Nicola Fiasconaro a Castelbuono, in vendita online. A comprare via web sono non solo i tantissimi siciliani che vivono in tutta Italia ma anche all’Estero, ma buongustai da tutto il Mondo. Gli stranieri amano tantissimo i prodotti tipici siciliani e hanno scoperto con piacere i panettoni siciliani artigianali. Gli ordini infatti arrivano da tutto il Mondo. C’è già chi si sta organizzando per prenotare il proprio panettone. Scopriamo il perchè di tanto successo.

Il panettone Fiasconaro: i segreti

E’ ritenuto tra i migliori panettoni artigianali siciliani. I panettoni Fiasconaro vengono prodotti a Castelbuono sulle Madonie nel Palermitano dalla Pasticceria Fiasconaro. Questa azieda artiginale é uno dei simboli dell’eccellenza della Sicilia. E’ un vero e proprio brand in evoluzione ed espansione in tutto il mondo. Il panettone tradizionale, dolce tipico della tradizione natalizia milanese, è stato ripensato e rivisitato in chiave siciliana in differenti gusti. I segreti di Fiasconaro sono legati alla qualità. Si parte dalla selezione accurata delle materie prime passando da un laborioso processo produttivo.I dolci Fiasconaro vengono prodotti in modo artigianale. Si rispettano i naturali tempi di lievitazione. Sono necessarie 36 ore di lievitazione. Si usa il lievito madre, il nucleo di pasta fermentata. Ad esso vengono aggiunte, in modo progressivo, acqua e farina. Solo dopo questi passaggi ha inizio il processo di cottura del Panettone Fiasconaro.

I panettoni siciliani artigianali: gli ingredienti

Il panettone Fiasconaro è totalmente siciliano sia per produzione sia per ingredienti. Questi sono scelti e selezionati solo dalla produzione isolana: miele di agrumi, vaniglia, pistacchio, nocciole. Il panettone si può acquistare nel punto vendita di Castelbuono, così come le colombe ed altri dolci tipici prodotti dai fratelli Fiasconaro. Il Bar Fiasconaro, a Castelbuono, è una vera e propria meta turistica nel cuore del Parco delle Madonie. Tutti i prodotti della Pasticceria Siciliana Fiasconaro sono disponibili online su portali specializzati come Tipicosiciliano.com. panettoni siciliani artigianali Fiasconaro