Installare una cassaforte a Milano: come mettere al sicuro i propri beni

La sicurezza della propria abitazione è fondamentale. Le forze dell’ordine, sopratutto in prossimità delle partenze estive, forniscono consigli utili per prevenire i furti in abitazione. Sono diversi i suggerimenti presenti nei vademecum di Carabinieri e Polizia, utili sia per prevenire i reati sia minimizzarne i danni. In questa seconda casistica rientra l’installazione di una cassaforte.

La sicurezza in casa a Milano

Il capoluogo meneghino è piuttosto sicuro grazie al presidio del territorio e ai sistemi di video sorveglianza. Ma Milano non è affatto esente dalle attenzioni dei topi d’appartamento. Quando si sta per partire per le vacanze, è bene sincerarsi che il portone del palazzo, le pertinenze collegate e la porta d’ingresso di casa siano chiusi. E’ importante lasciare una luce accesa, una radio o un televisore in funzione, nei casi di breve assenza o se si è soli in casa, per dimostrare all’esterno che la casa è abitata.

Come tutelarsi

La porta d’ingresso va chiusa con più mandate, anche se ci si trova in casa. Non bisogna lasciare la chiave nella toppa in quanto i ladri potrebbero farla ruotare usando ad esempio una calamita. Installare, se possibile, sistemi di sicurezza passiva dalle inferriate alle finestre ma anche la porta blindata, la chiave a mappa europea, l’impianto d’allarme connesso con la centrale operativa delle Forze dell’Ordine. Ma anche telecamere a circuito chiuso e vetri antisfondamento. Sono solo alcuni dei consigli utili per tutelarsi dai ladri.

Installazione casseforti a Milano

Nonostante tutti gli accorgimenti che si possono adottare, si corre comunque il rischio di visite indesiderate. E’ bene quindi mettere al sicuro i propri beni più preziosi installando in casa, in ufficio o nell’attività una pratica cassaforte nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza del settore. Nel settore casseforti Milano bisogna scegliere professionisti affidabili e referenziati. E’ il caso di Ferramenta Innocenti.

Casseforti a Milano: a chi rivolgersi

L’azienda opera a Milano e in provincia occupandosi sia della vendita, sia del trasporto sia dell’installazione delle casseforti presso aziende, abitazioni, attività, negozi o uffici. E’ possibile rivolgersi alla Ferramenta Innocenti anche in caso di blocco o di serrature rotte e non funzionanti. Le installazioni complete vengono eseguite in poche ore nella città di Milano. L’installazione del prodotto a muro viene curata dallo staff di Ferramenta Innocenti in tutte le sue fasi. Si va dalla creazione all’alloggiamento nella parete fino all’istallazione e la relativa muratura. Vengono assicurati lavori professionali e veloci sulla base delle differenti tipologie di casseforti scelte.

Come scegliere la cassaforte

La ditta permette di scegliere tra un vasto assortimento di casseforti. Le opzioni sono molteplici in base a diverse dimensioni ed esigenze, sempre garantendo un prodotto sicuro e di elevata qualità. Ci sono modelli a muro, da appoggio, mobili con cassaforte ed armadi di sicurezza. Tutti sono progettabili con differenti metodi di chiusura. Solo fabbri esperti sono in grado di forgiare un prodotto di elevata qualità, pensato per durare nel tempo e per garantire eccellenti performance di sicurezza.