Come funziona la cartomanzia oggi: consulti al telefono e online

La divinazione del futuro, la lettura dei tarocchi. E’ il mondo della cartomanzia. Oggi i cartomanti operano in modo differente rispetto al passato. La cartomanzia funziona sempre di più avvalendosi del web e dei telefoni. La divinazione del futuro si è allineata ai moderni metodi di comunicazione.

La cartomanzia oggi: il funzionamento

L’antica arte dei cartomanti non è però mutata. Gli operatori dell’occulto si sono soltanto spostati principalmente online. Esistono ancora i cartomanti che ricevono in studio, ma il loro numero tende a decrescere esponenzialmente.

La cartomanzia è il metodo di divinazione impiegato per svelare quello che riserva il futuro. Nell’ambito del mondo dell’occulto rientrano anche l’oroscopo, la lettura della mano e dei fondi di caffè. Tuttavia la lettura delle carte rappresenta oggi il metodo di divinazione più praticato e maggiormente diffuso. Il cartomante interpreta un linguaggio simbolico nell’intento di fornire risposte ai consultanti, le persone che ad essi si rivolgono.

La cartomanzia: le origini

Ci sono diversi tipi di carte e ciascuno di essi appartiene a differenti tradizioni. Tra le più note spiccano i tarocchi, le carte napoletane, le sibille, le egiziane. Ogni carta riproduce immagini e simboli differenti. Ad ognuna di essa è associato un particolare significato.

Il cartomante è colui che conosce e studia le carte, ma soprattutto le interpreta. Infatti il loro valore e significato muta in relazione al verso in cui la stessa viene estratta ed in stretta connessione al resto delle carte poste sul tavolo.

Leggere le carte è un’arte. Consiste nel decifrare un linguaggio segreto che in pochi conoscono. Il cartomante è custode e interprete del linguaggio delle carte e si interconnette con l’inconscio del consultante per dare un’associazione tra carta e stato personale e così fornire a chi ha di fronte risposte alle domande.

I cartomanti e il web

La cartomanzia non conosce confini temporali e di spazio. E’ infatti un’arte antica con una storia secolare, diffusa in ogni angolo del Pianeta. Ovunque esiste la figura del cartomante che fa parte della cultura di una Nazione. Oggi mediante il web consultare i tarocchi al telefono contattando un cartomante è diventato più rapido ed efficace. Prima della diffusione della cartomanzia basso costo in rete bisognava recarsi di persona presso lo studio del cartomante. Serviva chiedere un appuntamento, a volte attendere dei giorni. Oggi tutto è più rapido e diretto.

Nel 2018 la maggioranza dei cartomanti esercitano tramite il telefono e hanno dei siti internet. Il consultante può così scegliere di chiamare senza rigidi vincoli orari. Il rapporto è più diretto e non c’è da attendere. I centri di cartomanzia online per la lettura dei tarocchi al telefono sono oggi il nuovo modo di comunicare dei cartomanti. I numeri a disposizione degli operatori del mondo dell’occulto evidenziano come il consultante preferisca sempre di più usare il telefono ed internet anche per garantire il proprio anonimato e la privacy. In più in una vita dai ritmi sempre frenetici la cartomanzia 2.0 rappresenta una notevole agevolazione per chi si affida al mondo della divinazione.