Barilla continua a scommettere sulle Nazionali di basket

Lo sport non è solo calcio. Barilla ha infatti deciso di rinnovare la sua collaborazione con il mondo della pallacanestro. Il brand italiano sarà ancora il main sponsor delle Nazionali Italiane di pallacanestro maschile, femminile e giovanili. Entrambe sono eccellenze riconosciute e apprezzate nel mondo come simboli d’italianità. Barilla e la maglia azzurra di basket continueranno ad essere partner per trasmettere i valori di qualità, tradizione e passione, che li accomunano. Barilla continua quindi a scommettere sul mondo della pallacanestro che in Italia ha molto seguito. Sia il campionato sia le Nazionali hanno un bacino notevole di tifosi oltre che di praticanti. Sono tantissimi gli sportivi appassionati di basket che sono anche scommettitori e che scelgono i bookmakers aams per fare le loro puntate. Il mondo del basket non è solo riservato agli uomini. Grandi soddisfazioni arrivano anche dalla Nazionale femminile che a novembre affronterà Croazia e Svezia per ottenere la qualificazione all’EuroBasket Women 2019. Le azzurre vantano un notevole seguito e anche sulla pallacanestro in rosa c’è grande interesse da parte degli scommettitori sportivi. La sponsorship della Nazionale di pallacanestro fa parte di un progetto più ampio. Infatti Barilla ha investire di nuovo nel mondo dello sport. Per la prima volta nella sua storia aziendale affianca una Federazione e le sue squadre nazionali. “Siamo molto orgogliosi di poter continuare a vestire la maglia azzurra. Far parte della Nazionale di basket insieme a tanti campioni ci impegna a continuare a migliorarci e a contribuire alla bellezza del nostro già meraviglioso Paese”. Sono state le dichiarazioni di Paolo Barilla, vice presidente del Gruppo Barilla. A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982 -83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con il mondo dello sport. Su tutti con il grande Roger Federer. Sempre nel tennis Steffi Graf e Stefan Edberg, Francesco Moser nel ciclismo, Valentino Rossi nel motociclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy e Mikaela Shiffrin. Lo sport è energia, impegno, slancio, proprio come la pasta Barilla. L’energia che accende, nutre le passioni e le trasforma in progetti vincenti. La pasta Barilla non è solo un alimento fondamentale per gli sportivi, ma è un’irrinunciabile fonte di carboidrati per tutti coloro che hanno necessità di vitalità per continuare ad inseguire i propri sogni. Il Made in Italy identifica le attività di tutte le Nazionali di pallacanestro. Si tratta di una grande famiglia unita dall’azzurro e dalla voglia di fare sport in maniera sana e trasparente per rappresentare l’Italia nel mondo.