La corretta gestione di account Instagram

La comunicazione passa anche dai social media. Si tratta infatti di strumenti strategici attraverso i quali vengono trasmessi dei messaggi. I social network sono sempre più numerosi così come gli utenti, ma la cerchia di quelli più utilizzati, è ristretta. Sul podio italiano ci sono Facebok, Twitter ed Instagram. Quest’ultimo social è in forte crescita. Instagram è usato davvero da tutti ad iniziare dalle star della musica e dello spettacolo passando per le grandi aziende.

Instagram: come gestire un account

Usare i social media è semplice ed intuitivo, gestirlo ai fini della comunicazione non è altrettanto facile. E’ necessaria una corretta gestione degli account Instagram. Ci sono infatti figure qualificate e specializzate nelle dinamiche di uno specifico canale di comunicazione. Ci sono tecniche che consentono di acquisire tantissimi follower ad esempio attraverso pagine Instagram cresciute negli ultimi anni. Grazie a queste pagine è possibile incrementare anche in un solo giorno più di mille follower Instagram concretamente interessati al proprio profilo. Ci sono esperti di Instagram. A tale proposito è interessante ed efficace il servizio di gestione account Instagram di Emanuele Perini. “A differenza di un BOT che interagisce con gli utenti per essere ricambiato con gli shoutout verrà semplicemente sponsorizzato il tuo profilo, e se ad esempio oltre 30 mila utenti lo visualizzeranno, molto probabilmente almeno mille saranno interessati al tuo profilo Instagram e ti seguiranno con interesse senza che tu debba fare niente o interagire con loro. Con la nostra gestione account Instagram riceverai solamente follower realmente interessati al tuo profilo Instagram”.

Le tecniche per gestire account Instagram

La strategia parte dall’analisi di mercato. Si analizzano i competitor, degli account simili al proprio e il target interessato al profilo Instagram e al business. Gli esperti del settore aiutano il cliente a rendere il suo profilo migliore a partire dalla Bio fino ad arrivare all’uso strategico degli hashtag. L’obiettivo è fare crescere il profilo Instagram attraverso strategie vincenti. Perini ed il suo staff mettono a disposizione un sistema automatizzato che genera interazioni reali con utenti veri inerenti alla propria nicchia di riferimento. Si ottiene così notevole visibilità da parte di utenti realmente interessati ai propri contenuti. “Tutte le interazioni che riceverai, likes e followers, sono reali e attivi al 100% in quanto ti seguiranno per loro spontanea volontà, garantendoti anche un aumento delle interazioni e dei likes sulle foto che pubblicherai. La gestione del tuo account Instagram avviene tramite un processo di following e/o like ad utenti e foto selezionati per poterti garantire followers mirati e targettizzati in base ai tuoi interessi”.

Il like Bombing

Un’altra tecnica efficace per gestire gli account Instagram è quella del like Bombing. “Grazie ai nostri partner ed alle pagine che abbiamo con centinaia di migliaia di follower – spiega il digital marketer – utilizzeremo la tecnica del like Bombing. Questa tecnica consiste semplicemente nel mettere like ai post con una pagina Instagram molto autorevole (con migliaia di follower). In questo modo il tuo post verrà riconosciuto da Instagram come un post interessante e molto probabilmente lo farà finire nella pagina esplora di Instagram oltre che a mostrarlo a molti utenti della pagina che ti ha messo il like”.