Chieti. Dall’11 giugno al 10 agosto il campus della creatività

Laboratori creativi, attività sportive e tornei di ogni specialità, musica e balli, uscite culturali. Si terrà dall’11 giugno al 10 agosto, al Circolo Tennis di Chieti, il Campus della Creatività, dedicato a bimbi e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni. L’iniziativa è promossa da Confartigianato Chieti L’Aquila e dal Circolo Tennis, in collaborazione con Ancos Chieti e Iris Cooperativa Sociale. Il costo è di 100 euro a settimana, pranzo incluso. Le attività inizieranno alle ore 8 e si concluderanno alle 18. Sono previste agevolazioni per l’iscrizione contemporanea di fratelli e sorelle e per chi sceglie di iscriversi per più settimane.

“Il campus, tra giochi, creatività, momenti culturali e tanto sport – afferma il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli – rappresenta un’esperienza completa e divertente per tutti i bambini. L’obiettivo è quello di aiutare i più piccoli a sviluppare la piena consapevolezza di sé, attraverso uno spazio fisico e psichico di libera espressione, che possa offrire proposte adeguate alle diverse età, alle singole competenze relazionali e agli specifici bisogni affettivi. Abbiamo scelto di andare incontro alle famiglie prevedendo agevolazioni per chi ha più figli o per chi sceglie di iscriversi per più settimane. Estremamente comodi anche gli orari: la fine delle attività è prevista ogni giorno alle 18, consentendo ai genitori di organizzarsi in tutta tranquillità nelle giornate lavorative”.

“Completati tutti i lavoratori di ristrutturazione – afferma il presidente del Circolo Tennis, Ennio Marianetti – siamo ora in grado di mettere il Circolo Tennis a disposizione della città per eventi ed iniziative collaterali all’attività ordinaria della struttura. Siamo ben lieti di partire proprio con un’iniziativa, dal programma ricco ed interessante, dedicata ai più piccoli”.

Lascia un commento