Sabato presentazione del libro “Vento di Mare” di Paolo Sidoti

E’ un libro che non avrei mai voluto scrivere !  – afferma così Paolo Sidoti, autore del libro Vento di Mare.

Sabato 26 maggio, alle ore 17:00, presso Palazzo Platamone, Auditorium “C. Marchese ”, a Catania, ci sarà la presentazione in anteprima del romanzo ispirato alla biografia del Maresciallo Alfredo Agosta, Vento di Mare di  Paolo Sidoti  (Algra Editore). Interverranno oltre all’autore: Nino Amante, giornalista Rai, Enrico Pappalardo, attore, Vincenza Bifera , Presidente Associazione Nazionale Antimafia,  Alfredo Agosta e l’editore Alfio Grasso.

Cosi come molti attori, registi, giornalisti, sceneggiatori, fotografi hanno detto prima di me, in lavori in cui descrivevano e “omicidi di tutori dell’ordine uccisi nello svolgimento del loro dovere”, lo è stato soprattutto per me scrivere del triste epilogo di una persona dall’alto valore umano e professionale come il maresciallo Alfredo Agosta.

Ho documentato la sua vita e di contestualizzato l’ambiente in cui viveva e lavorava, quello di una città avida di morte, violenta e assetata di sangue degli anni ’80, con la speranza di non dimenticare mai entrambe.

Catania è una città che dimentica facilmente. E’ un libro che spero possa andare tra le mani dei giovani, per conoscere un periodo della città dimenticato, affinchè non possa più ritornare.

Muore veramente chi non è mai ricordato nel cuore della gente!

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento