SOS Cellulite: ecco la dieta giusta per risolvere il problema

La cellulite è un antiestetico problema che colpisce ben 9 donne su 10 e quando arriva la stagione estiva sono sempre moltissime coloro che cercano una soluzione. La cosiddetta pelle a buccia d’arancia compare specialmente su cosce e glutei e di certo non è piacevole da vedere: può farci sentire in imbarazzo e provocarci disagio.

Si può sconfiggere la cellulite?

Ho sentito spesso dire che la cellulite è un problema che non si può risolvere, che bisogna imparare a conviverci e che non c’è nulla da fare per liberarsene. Questo però non è assolutamente vero! In realtà esistono diversi metodi per sconfiggere la pelle a buccia d’arancia: ci sono creme specifiche, esercizi fisici appositi, rimedi naturali e diete appositamente pensate. Oggi ci concentreremo su quest’ultimo e vedremo come curare e prevenire la cellulite con la giusta alimentazione. Vi avvertiamo però: seguire una dieta specifica è sicuramente utile ma potrebbe non essere sufficiente quindi per ottenere il massimo del risultato conviene abbinare a questo rimedio anche una crema e un po’ di attività fisica. Sul sito www.pelleradiosa.com potete trovare tutte le soluzioni spiegate passo passo.

Vediamo intanto come comportarci con il cibo: quali alimenti conviene evitare e quali invece preferire per contrastare questo antiestetico problema che affligge tutte le donne.

Cosa mangiare per prevenire la cellulite

Ormai lo sappiamo tutti: per contrastare e prevenire la cellulite bisogna bere molta acqua e questa è sicuramente la regola numero 1! Il nostro organismo deve essere idratato e dobbiamo evitare a tutti i costi la ritenzione idrica, che è la principale responsabile di questo odioso problema.

Anche il collagene però è fondamentale: questa proteina ha la caratteristica di rendere la nostra pelle più tonica e più soda, quindi dobbiamo cercare di stimolarne la produzione e per farlo basta assumere alimenti ricchi di vitamina C. Via libera quindi a verdura e frutta, ma attenzione perché anche la cottura e la preparazione sono fondamentali.

La verdura deve essere consumata soprattutto cruda, perché altrimenti rischia di perdere gran parte delle vitamine che contiene e lo stesso discorso va fatto per la frutta. È sempre meglio mangiare un frutto crudo per mantenere intatte tutte le sue proprietà e devono essere evitati i succhi, ricchi di zuccheri e quindi dannosi per il nostro fisico.

Un altro alimento consigliato è il pesce, specialmente quello magro.

Gli alimenti da evitare

Se volete contrastare la cellulite, dovete evitare tutti quegli alimenti ricchi di grassi saturi di origine animale e le proteine. Limitate quindi la carne, le uova e tutti i latticini come formaggi, panna e burro. In questo modo potrete snellire i fianchi, i glutei e le cosce e nel contempo rendere la vostra pelle più liscia e levigata.

Anche i dolci dovrebbero essere limitati: meglio sempre preferire un frutto ed evitare assolutamente tutti i prodotti dolciari confezionati. Merendine, biscotti e brioches sono spesso ricchi di burro e quindi di grassi saturi che come abbiamo già visto sono nemici della nostra pelle! Per quanto riguarda i condimenti, con l’olio extravergine di oliva non si sbaglia mai ma attente a non cuocerlo troppo: è sempre meglio preferirlo crudo!

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