Ballando con le Stelle. Con il 67% delle preferenze vincono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

Dal Commissario Montalbano al trionfo sulla pista di Ballando con le Stelle. Con il 67% delle preferenze al televoto vincono l’edizione 2018 (la numero 13) Cesare Bocci e Alessandra Tripoli, secondi Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Al terzo posto Gessica Notaro/Giaro Giarratana. Quarti Giovanni Ciacci/Nathalie Guetta.

Cesare Bocci: Mimì Augello

L’attore sarà ricordato non per avere interpretato uno dei personaggi cardine del Commissario Montalbano, ma anche per il successo nel dance show di Milly Carlucci su Rai Uno. Nato a Camerino nelle Marche il 13 settembre del 1957, Cesare Adolfo Bocci ha meritato di vincere la sfida di ballo. Nel 1999 è scelto per il ruolo di Mimì Augello per la fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, Il commissario Montalbano. Da quel momento il suo volto è legato al femminaro e collega di Salvo Montalbano che lui rende con umanità e simpatia.

Lo scherzo del destino

In un libro scritto con la sua compagna Daniela Spada (che si è esibita ieri sera in tv su Rai Uno) dal titolo “Pesce d’aprile, lo scherzo del destino che ci ha reso più forti” racconta l’ictus che ha colpito la sua amata dopo il parto della piccola Mia. Un colpo terribile perché dopo venti giorni di coma Daniela Spada si risveglia senza più memoria di tante cose compresa la nascita della figlia e incapace di camminare. Comincia da quel momento una durissima battaglia per tornare alla normalità che è stata raccontata appunto nel libro uscito nel 2016