Ultima tra i pali per Gigi Buffon, ora inizia il dopo Juve

Addio. L’avventura alla Juventus è finita. Gigi Buffon ha chiuso la sua lunga militanza in bianconero con una vittoria. All’Allianz Stadium ha ricevuto il tributo dei suoi tifosi.

Il capitano dei campioni d’Italia ha chiuso in bellezza. La squadra ha battuto 2-1 il Verona. Rugani da pochi passi e una punizione di Pjanic sono valsi i tre punti. Vana la rete di Cerci segnata a Pinsoglio dopo l’uscita di Buffon. Nel finale rigore tirato da Lichtsteiner (all’addio), ma sbagliato.

Si chiude sotto la Mole, ma inizia una nuova parentesi accompagnata da polemiche. Gigi Buffon infatti andrà avanti per almeno 2 anni. Madrid o Parigi la destinazione. La comunicazione ufficiale è attesa la prossima settimana. Addio alla Juve ma non al calcio quindi, con tantissimi tifosi che si sentono traditi dalla bandiera bianconera. Ma si sa, il calcio moderno è questo. Del resto anche Alex Del Piero cercò gloria verso altri lidi nel finale di carriera. In bocca al lupo al portiere, uno dei grandi del nostro calcio.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin