EOS la criptovaluta del futuro, vincono i tori: il prezzo supera i 18 USD

Mentre la maggior parte delle criptovalute sta ancora cercando di recuperare da una battuta d’arresto avvenuto lo scorso fine settimana, ci sono sempre delle eccezioni da tenere d’occhio. Il prezzo EOS, ad esempio, si sta preparando per un’altra corsa a $ 20, almeno stando a quanto sta accadendo. Grazie ad un ulteriore guadagno del 6,7% nelle ultime 24 ore, il prezzo EOS è sicuramente in controtendenza con la tendenza generale al ribasso che affligge da inizio anno il settore delle criptovalute.

EOS supera i 18 $, ma quanto durerà?

Nel corso del 2018, si pensa che le criptovalute registreranno un nuovo massimo storico. Per il Bitcoin, per esempio, si immagina che entro fine 2018 raggiungerà i 100mila dollari. Sebbene per ora questa cifra sembra molto lontana, dato che non riesce a toccare neanche uno zero in meno (quota 10mila dollari). E siamo già a maggio. Comunque, per la criptovaluta EOS, questo nuovo record storico si è già verificato quest’anno, ma è possibile che ci sarà un altro massimo storico entro la fine dell’anno. Con il recupero piuttosto rapido del prezzo EOS dall’attacco di questo fine settimana, lo slancio positivo è di nuovo in vigore. Di conseguenza, il prezzo EOS è tornato al di sopra di $ 18. Mentre tali guadagni sono piuttosto impressionanti al momento, resta da vedere se il prezzo EOS può rimanere sopra i $ 18 per un lungo periodo di tempo. C’è una buona probabilità che questo altcoin non abbia ancora visto la sua effettiva correzione, il che potrebbe effettivamente significare alcune cose interessanti che dovranno capitare in futuro. Allo stesso tempo, EOS è anche l’unica criptovaluta a registrare un guadagno del 6,7% nelle ultime 24 ore, mentre la maggior parte delle altre criptovalute sono in rosso e continueranno ad esserlo per gran parte della giornata. È anche peculiare notare come il prezzo della criptovaluta EOS è in aumento grazie ai guadagni sia su Bitcoin che su Ethereum. Per mettere questo in prospettiva, EOS ha guadagnato il 9,37% rispetto a Bitcoin e il 13,9% rispetto a Ethereum. Di nuovo, è l’unico altcoin a ottenere importanti guadagni in questo senso, ma è possibile che le cose si invertano in futuro. Se anche Bitcoin ed Ethereum possono recuperare, il futuro sarà piuttosto interessante per tutte le criptovalute. Ciò avrà anche un impatto positivo sul prezzo EOS a lungo termine. Proprio perché il mercato “toro”, ossia rialzista, sarà rinforzato dal mercato toro delle due principali criptovalute.

EOS come Ripple?

Ovviamente, con il mercato finanziario e con le criptovalute in particolare, le quali, come noto, sono altamente volatili, niente può essere dato per scontato. Si pensi a quanto fatto da Ripple ad inizio 2018. si sono scritte varie cose su questa criptovaluta, per il fatto che fosse l’unica a registrare un segno positivo, mentre le altre crollavano. Si pensò al fatto che il 2018 fosse il suo anno, che giovasse del fatto che venga utilizzata da banche e money transfer, il che l’aveva “istituzionalizzato”. Quindi che avrebbe fatto registrare cifre considerevoli. Invece, pochi giorni e il vento positivo si è fermato pure per Ripple. Sebbene resti sempre tra le prime 4 in termini di capitalizzazione. Oggi scavalcata sul podio appunto da EOS.

EOS, si va verso quota 20 $?

Con $ 1,617 miliardi nel volume degli scambi delle ultime 24 ore, EOS ha una domanda molto più grande rispetto ad alcune delle migliori criptovalute.Questa è una tendenza piuttosto notevole, anche se è possibile che questo “hype” di EOS si calmerà alla fine. Non c’è motivo per cui il volume degli scambi EOS si rallenti in qualsiasi momento. Tuttavia, come già detto, il mondo della criptovaluta spesso si evolve in direzioni molto interessanti. OKEx è la più grande piattaforma di trading per EOS al momento. Il suo vantaggio rispetto a Bithumb è piuttosto evidente, e Upbit è ancora più indietro. Una tendenza positiva per EOS è il modo in cui ci sono tre coppie di valute convertibili nella top five, che è molto meglio della maggior parte delle altre criptovalute presenti sul mercato in questo momento. È anche interessante notare come non ci siano coppie EOS / BTC tra le prime cinque, anche se le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro. Per il momento, il prezzo EOS sembra piuttosto solido, ma il mantenimento di qualsiasi slancio nel mondo delle criptovalute è piuttosto difficile, specialmente nel 2018. Se questa tendenza continua, tuttavia, c’è una buona probabilità che il prezzo EOS superi i $ 20 ad un certo punto. Solo il tempo ci dirà se è anche lontanamente possibile, ma in questo settore, qualsiasi cosa può e avverrà a un certo punto. La domanda più grande è se e quando altre criptovalute si riprenderanno altrettanto rapidamente.