Problema con serrature? La parola ai fabbri specializzati

Molto spesso può accadere che le serrature delle porte blindate smettano di funzionare. La chiusura diventa difettosa, le chiavi non funzionano, i cilindri iniziano a bloccarsi e a non scorrere più facilmente. Cosa fare in questi casi? Certo è impensabile sostituire l’intera porta, è necessario affidarsi ad un buon fabbro specializzato, esperto nella riparazione delle porte blindate, ma soprattutto delle serrature.

Guasti alle serrature delle porte blindate:

Chiave sporca Le chiavi delle porte blindate presentano una forma tale che molto spesso si riempie di sporco e polvere. In questi casi può capitare che infilandole nella serratura, questa non funzioni più. In questo caso il fabbro può usare un opportuno olio lubrificante che permette all’istante di lubrificare gli ingranaggi e ripulire la chiave dell’eventuale sporco. In questo caso come in altri è richiesto un pronto intervento per risolvere problemi con le serrature 24 ore; Chiave rotta Generalmente la serrature è bloccata quando la chiave a furia di forzarla, si spezza al suo interno. Inutili i tentativi di rientrare, a meno di togliere tutta la porta non si potrà accedere nella propria abitazione. L’unica soluzione è rimuovere il pezzo di chiave dall’interno della serratura. È possibile grazie all’impiego di appositi ferri che afferrano e tirano fuori il pezzo rotto. Cilindro rotto Si può verificare anche il caso in cui la chiave sia perfetta, ma allo stesso tempo non si riesca ad entrare in casa. Cosa fare? La soluzione adottata dai tecnici è quella di forare il cilindro attraverso l’utilizzo di trapani ad alta precisione, in grado di rompere il cilindro e permette di entrare in casa, almeno temporaneamente. In questo caso sarà necessario sostituire l’intera serratura. È l’ipotesi che richiede un maggior esborso monetario e un intervento prolungato, l’operazione può richiedere più tempo. Bisogna mettere in conto che la porta potrebbe rovinarsi.

Problemi con le porte blindate

Chi possiede una porta blindata spesso si ritrova con la serratura bloccata, la chiave non gira nel cilindro, nonostante lievi pressioni. Spesso accade che non si possa entrare in casa in orari impossibili, come la notte o la mattina presto. Cosa fare in questi momenti? Certo non è possibile pensare di passare la notte all’addiaccio. La soluzione è data dai fabbri specializzati in riparazione porte blindate disponibili h24. Si tratta di professionisti disponibili al pronto intervento in qualsiasi momento della giornata.

Fabbri reperibili

La fornitura del servizio di pronto intervento è un servizio essenziale, in continua crescita nelle piccole città, ma anche e soprattutto nelle grandi metropoli. Si tratta di professionisti dalle alte capacità professionali, che hanno individuato nei clienti quali le esigenze più importanti. Il problema delle serrature bloccate si verifica molto spesso, risulta in fatti un grosso problema da risolvere nel più breve tempo possibile.

Come contattare gli specialisti delle serrature.

Rivolgersi ad un fabbro specializzato è molto semplice, è sufficiente effettuare delle ricerche nella Rete e selezionare il professionista più vicino alla propria abitazione. L’assistenza clienti fornirà tutte le informazioni richieste, tra cui i tempi di arrivo del tecnico e quelli dell’intervento, ma soprattutto i costi da affrontare. Le condizioni contrattuali saranno chiarite da subito in maniera semplice e dettagliata.