Aiutare il processo di dimagrimento con prodotti di origine naturale

In vista della prova costume un po’ tutti si è alla ricerca della soluzione più efficace per dimagrire. È importante anche sapere come aiutare il processo di dimagrimento mediante l’impiego di prodotti di origine naturale. Una cattiva alimentazione, stare troppo seduti, portano inevitabilmente peso in eccesso. Per invertire la tenenza innanzitutto bisogna fare sport o attività fisica e mangiare bene, ma è altrettanto necessario agevolare il dimagrimento mediante prodotti fitoterapici ad azione dimagrante. In questo modo si perde peso in modo naturale.

La disintossicazione

È importante sostenere l’organismo durante la fase di disintossicazione. L’ideale è depurarsi con prodotti fitoterapici drenanti. Questi aiutano ad eliminare liquidi e gli scarti metabolici mediante la diuresi. E anche piante che agiscono sul fegato. Non si può però mai prescindere da un’alimentazione sana ed equilibrata e dal movimento.

Dimagrimento con prodotti di origine naturale

I prodotti fitoterapici più impiegati sono quelli dimagranti. Ciascun rimedio interviene sul grasso con una sua specifica attività:vi sono piante che entrano in azione per termogenesi, altre per stimolazione del metabolismo basale. Altre ancora per sintesi enzimatica. Ci sono anche piante che possono limitare l’assorbimento di grassi e zuccheri.

La Garcinia

Tra le piante più note e diffuse c’è la Garcinia Cambogia. Il principio attivo più importante è l’idrossicitrato che si trova nella buccia del frutto. Esso aiuta a sintetizzare i grassi. Riduce così la produzione di colesterolo e trigliceridi. La sostanza in questione è presente in modo naturale nel corpo. Ha la funzione di sciogliere il tessuto adiposo, dove si creano accumuli di sostanze degli alimenti assimilati, non ancora usate dall’organismo per produrre energia.

L’acido idrossicitrico

Il comune acido citrico, molto presente nei limoni, è usato dall’industria alimentare come conservante. L’acido idrossicitrico invece è molto raro in natura. Se assunto ha la capacità di sciogliere ed eliminare il grasso in eccesso. Studi clinici hanno permesso di dimostrare che questo principio attivo blocca la sintesi di acetilcoenzima A, un substrato energetico usato dal corpo, per la sintesi del colesterolo e altri lipidi. Il suo impiego consente di ridurre la produzione di colesterolo e trigliceridi a partire dagli zuccheri, per la sua attività ipocolesterolemizzante. Alle dosi consigliate non sono noti effetti indesiderati o collaterali. La Garcinia si è dimostrata pressoché innocua anche ad alte dosi. Tuttavia il suo impiego è controindicato in gravidanza e in fase di allattamento al seno. Herbactil

Integratori naturali per dimagrire

La Garcinia Cambogia viene impiegata negli integratori naturali per dimagrire come ad esempio Herbactil. Questo integratore alimentare consente di ritrovare la propria linea in modo naturale con il rivoluzionario fitocomplesso. È un alleato nella lotta al peso superfluo. Con la nuova formulazione di Herbactil CGC si possono raggiungere i propri obiettivi di peso. La sua forza ed efficacia risiede proprio nell’azione combinata dei tre principi attivi, estratti dalle piante e i frutti di Coleus Forskohlii, Garcinia Cambogia e Caffè Verde.