Stampare libri online in un clic grazie a Tecnografica Rossi

Hai scritto un libro e vorresti averlo stampato, rilegato e perfetto? Tecnografica Rossi ti fornisce la soluzione ideale per una stampa di alta qualità a prezzi ridotti. È possibile inoltre richiedere il contratto di pubblicazione per far entrare il tuo libro nel circuito dell’editoria. La procedura della stampa libri online è semplice e veloce: sul sito tecnograficarossi.it in pochi clic si ordina la stampa della quantità desiderata. Ecco come fare.

Scelta del formato

Una cosa è scrivere e leggere un libro al computer, un’altra è possedere tra le proprie mani un oggetto di valore. Un libro stampato rende il lavoro svolto ancora più prezioso, ecco perché la scelta del formato è un passaggio fondamentale per la stampa online. Innanzitutto occorre scegliere tra l’orientamento verticale (tradizionale) oppure quello orizzontale (più originale e adatto, ad esempio, per i libri dei bambini). In secondo luogo bisogna decidere le caratteristiche estetiche:

  • dimensioni della pagina;
  • tipo di carta e grammatura;
  • tipo di copertina;
  • rilegatura (brossatura fresata, filo refe, punto singer).

Per quanto riguarda la grafica della copertina, l’utente può fornire una grafica personalizzata. In caso contrario, tecnograficarossi.it provvederà alla realizzazione di una grafica idonea. Una volta scelte le caratteristiche e inviato il file del libro, è possibile avvalersi della consulenza dei tecnici per un risultato finale di alta qualità. Tecnografica Rossi fornisce inoltre il servizio di pubblicazione online del libro.

Codice ISBN

Il codice ISBN identifica un libro a livello internazionale, assegnandoli una numerazione unica e valida in tutto il mondo. Il codice renderà il libro rintracciabile in tutte le librerie online, per una diffusione ancora più capillare. Tecnografica Rossi si occupa della pubblicazione, dell’assegnazione del codice e del deposito legale del libro.

Stampare libri online: i vantaggi

Tecnografica Rossi ha creato il marchio TGbook grazie a cui è possibile stampare e pubblicare libri online. Quali sono i vantaggi di affidarsi a Tecnografica Rossi?

  • consulenza per la stampa;
  • bozza cartacea per verifica;
  • diritti dell’opera restano all’autore;
  • si paga solo il costo di stampa;
  • nessuna tiratura minima.

In pochi e semplici clic è quindi possibile ricevere direttamente in casa il proprio libro stampato in alta qualità. Cosa aspetti?  https://www.tecnograficarossi.it/stampa-libri