Ripescaggi Estate INPSieme 2018 con Phoenix Travel

ENTRO IL 12 MAGGIO L’INPS PROVVEDERÀ ALLO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE DEL BANDO ED AI RIPESCAGGI ESTATE INPSIEME 2018.  Da qualche anno l’INPS promuove il bando per le Graduatorie Estate INPSieme, precedentemente noto come “valore vacanza inps”. L’edizione 2018 del bando è in corso, e il 2 marzo si è chiusa la possibilità di inviare la domanda di partecipazione per ottenere i contributi che eroga l’INPS ai più giovani per beneficiare di un soggiorno estivo sia in Italia che all’Estero. Come accedere ai ripescaggi? E cosa succede ora?

L’INPS comunicherà i ripescaggi del bando Estate INPSieme 2018 entro il 12 maggio 2018 ai nuovi beneficiari con una email o un sms, come indicato dal bando Estate INPSieme. A partire dalla ricezione della comunicazione, ci sarà tempo fino al 22 maggio per inserire tutta la documentazione necessaria nella vostra area riservata INPS al fine di concludere la procedura ed accedere al contributo.
Una vacanza unica con Phoenix Travel 
Stanno per essere comunicati i ripescaggi Estate INPSieme 2018: chi pensa di poter essere ripescato, può consultare il  booking esclusivo per conoscere i SOGGIORNI STUDIO IN EUROPA e SOGGIORNI IN ITALIA. ntusiasmanti novità, nuove fantastiche strutture e innovativi programmi vi attendono alla pagina  pagina ripescaggi-estate-inpsieme per decidere dove partire con Estate INPSieme 2018 Per scoprire i programmi Vacanze Studio all’Estero del bando Inps Estate INPSieme 2018 basta entrare nel bookin e scegliere ledestinazioni in Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia e Spagna!

Che cos’è Estate INPSieme? Estate INPSieme 2018, è un bando attraverso il quale, l’Inps ex INPDAP mette a disposizione viaggi e vacanze studio in Italia o all’estero a favore di studenti della scuola secondaria di secondo grado. La partecipazione al bando, purtroppo non è per tutti gli studenti di scuola secondaria di secondo grado ma solo per i figli o orfani ed equiparati di dipendenti pubblici purché in possesso di determinati requisiti e condizioni. Per partecipare al concorso, occorre presentare la domanda e tutta la documentazione richiesta per via telematica e attendere poi la graduatoria dell’INPS.Ecco il bando Estate INPSinsieme 2018.

Come funziona il bando Estate INPSieme 2018?
Il bando INPS vacanze studio, è un concorso, come già detto riservato ai figli di dipendenti e pensionati PA che frequentano la scuola secondaria di 2° grado per l’estero e di scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado per l’Italia.Una accettata la domanda di partecipazione al band, l’INPS, mette a disposizione 23.430 contributi che andranno a coprire i costi della vacanza studio in Europa della durata d 2 settimane per un importo massimo di Euro 2.000 per l’estero in college o in famiglia o del soggiorno in Italia per una durata di 1 settimana, per un massimo importo d 1.000 euro.Ricordiamo quindi che il costo del soggiorno è coperto quasi interamente dall’INPS in base all’ISEE 2018 della famiglia.Tra le località che possono essere scelte dai ragazzi e dai genitori che partecipano al bando vacanza studio INPS 2018 ci sono tantissime destinazioni: in Europa, ad esempio è possibile optare per l’Inghilterra, Scozia, Spagna, Francia.
Ecco alcune caratteristiche del bando Estate INPSieme 2018  e relative differenze rispetto al bando 2017
  • Si può andare ovunque nel mondo (anche fuori dall’Europa) ma si deve studiare la lingua del paese di destinazione.
  • Per i viaggi in Italia. Le graduatorie saranno separate tra studenti che frequentano la classe seconda, terza, quarta e quinta di una scuola primaria o la prima classe di scuola di primo grado; e studenti che frequentano la seconda e terza della scuola secondaria di 1 primo grado.
  • Per l’estero. Le graduatorie saranno separate tra studenti che frequentano il primo anno di scuola superiore, e che concorreranno con i voti delle scuole medie, e graduatoria dedicata a tutte le altre classi (2-3-4-5).
  • Non esiste più la possibilità di partire per 4 settimane.
  • Il bando è incompatibile con Itaca 2017/2018 e 2018/2019. (Art.3 comma 2 pag 7)
  • Il bando è incompatibile con “Corso di lingua all’estero” (Art3 comma 3 pag 7)
  • Chi non è partito nelle estati 2016 e 2017 avrà +2 punti in graduatoria (Art 7 pag 14).
  • Si può partecipare fino a 23 anni non compiuti, purché all’atto della presentazione della domanda, il candidato sia iscritto ad una scuola secondaria.