Al Milan serve un giocatore da 15/20 gol: obiettivo Zaza

Il Milan ha bisogno di intervenire sul prossimo mercato in diversi reparti. A dettare la linea è Rino Gattuso che vuole più giocatori in grado di fare grande la squadra. Uno dei reparti che urge una soluzione è l’attacco. “È un dato di fatto ci manchi un giocatore da 15/20 gol” ripete Ringhio.

La lista di Mirabelli

C’è attesa per la sentenza della Uefa sul FFP che potrebbe limitare il mercato. Ma Mirabelli ha già stilato la lista. Sul taccuino ci sono Simone Zaza, Andrea Belotti, Luis Muriel ma soprattutto Edin Dzeko. Il bosniaco è l’obiettivo principale del Diavolo. Difficile però arrivare al giocatore il cui cartellino costa 35 milioni più 4 netti a stagione per almeno 3 anni. Tuttavia Dzeko è ritenuto l’attaccante per fare il salto di qualità. Più concreto l’obiettivo Belotti. Nell’offerta potrebbe rientrare anche Locatelli come contropartita tecnica. Cairo però punta a 60 milioni.

Alternative low cost

Muriel e Zaza sono più accessibili. Oscillano tra i 20 e i 25 milioni. Il loro ingaggio è in linea con quello medio dei rossoneri (2.5 milioni a stagione). Il colombiano piace per l’efficacia in campo aperto e la capacità di allungare il campo. Zaza invece convince per una balistica invidiabile.

Chi parte

In rossonero rimarrà certamente Cutrone. C’è già una bozza di accordo a un milione di euro metto all’anno. Kalinic piace in Bundesliga anche se il Milan si augura di un ritorno di fiamma dalla Cina. Incerto il futuro di André Silva. C’è chi vorrebbe monetizzare subito per evitare un’ulteriore perdita di valore.