Come cambia nel 2018 il social trading di eToro

Tra i trader italiani c’è grande interesse verso eToro, uno degli operatori che con il social trading ha rivoluzionato negli ultimi anni questo settore. Sono i numeri a certificare la crescente affermazione del broker con ben 5 milioni di investitori operativi in ogni angolo del globo. Giornalmente sono poi migliaia i nuovi account che vengono registrati sulla piattaforma di investimento social.

Il successo della formula del copy trading

La rivoluzione social è stata copiata da tantissimi altri operatori, tuttavia eToro è rimasta tra i top broker, sia sul fronte delle autorizzazioni, sia soprattutto sul piano dei guadagni per i suoi trader. La formula innovativa è stata lanciata nel 2010 mediante la piattaforma OpenBook che ha introdotto il concetto di copy trading. Il trader ha l’opportunità di avere accesso alle statistiche di operatori di successo. Può così scegliere di copiare le sue posizioni. Questo sistema ha ampliato la base dei potenziali trader avvicinando anche persone che non conoscevano il trading finanziario.

Il sistema del copy trading si è rivelato un successo. Lo dimostra la crescita esponenziale avuta da eToro come broker tra i migliori su piazza. Ma a certificare questa affermazione sono soprattutto gli utenti che riportano di un’esperienza piuttosto positiva rispetto ancha ad altre piattaforme di trading. Il sistema funziona fermo restando che fare trading online non si riduce a copiare delle strategie altrui. Il social trading è un metodo per introdurre anche le persone meno esperte e favorire i loro guadagni. Poi servono esperienza sul campo e tanta applicazione. Chi volesse approfondire questi temi può consultare una fonte attendibile e qualificata come www.bonusbroker.it.

Fare trading online: consigli

Le operazione di trading, così come tutte quelle a carattere finanziario, sono soggette a possibili rischi. Il capitale investito è sempre a rischio. Tra i consigli che si trovano sui vademecum di trading c’è quello di investire soltanto la somma che si sa di potere perdere senza mettere a rischio somme importanti. Tutti, anche i trader di successo, possono infatti incorrere in operazioni che generano perdite. La moderazione fa parte della strategia del trader.

Le novità di eToro

La più popolare piattaforma di social trading ha lanciato EOS. Etoro ha così portato a nove il numero totale delle criptovalute che sono a disposizione dei suoi utenti. EOS è infatti un token legato ad una delle più grandi reti per le applicazioni decentralizzate. Esso si fonda su una tecnologia blockchain, un sistema decentralizzato. Permette lo sviluppo, l’hosting e l’esecuzione di applicazioni su scala commerciale (dApps) sulla sua piattaforma.

eToro evolve e rimane al passo con le nuove tendenze nel mondo del trading. Da inizio anno oltre ad EOS sono state già introdotte NEO e Stellar. Gli altcoin sono al centro dell’interesse dei trader che guardano a nuove occasioni di investimento. EToro punta ad agevolare la diversificazione dei portafogli. EOS è disponibile ora insiema ad Ethereum, Bitcoin, Bitcoin Cash, XRP, Dash, Litecoin, Ethereum Classic, Stellar e NEO.

EOS sarà aggiunta al Crypto CopyFund di eToro, che impiega i CFD per consentire agli investitori di diversificare tutte le criptovalute disponibili con un semplice passaggio. EToro è costantemente impegnata a sviluppare il mercato.