Verrua Savoia. Leandro Bertolina morto schiacciato dal trattore

Due morti in altrettanti incidenti nel Torinese a Verrua Savoia e a Corio Canavese. Nel primo incidente è morto un pensionato di 85 anni travolto dal proprio trattore Lamborghini. Leandro Bertolina abitava poco distante il luogo della tragedia che è avvenuta in località Casetto.

A lanciare l’allarme al 118 sono stati i vicini di casa. La dinamica dell’accaduto e al vaglio dei Carabinieri della compagnia di Chivasso. Forse l’anziano è sceso dal mezzo agricolo e non si è accorto di trovarsi in un tratto della strada in discesa. Proprio dove il trattore ha preso velocità e lo ha travolto.

Il secondo incidente è avvenuto in località Ritornato di Corio Canavese. Un giardiniere di 45 anni residente a San Maurizio Canavese è morto schiacciato da un albero che stava cercando di abbattere in un bosco. L’incidente è avvenuto in un terreno di sua proprietà. L’uomo, esperto del settore, stava tagliando un grosso albero che ha improvvisamente ceduto, centrando in pieno il quarantenne. A dare l’allarme è stata una donna che, al momento dell’incidente, si trovava nello stesso terreno. I soccorsi, però, sono stati del tutto inutili. La dinamica dell’accaduto è adesso al vaglio dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale.