Lutto per l’ospedale di Tropea. Incidente mortale per Salvatore Montesanti

Uno morto e un ferito. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto lunedì mattina sulla provinciale Tropea Vibo Valentia nei pressi di Caria di Drapia.

Un’Opel Corsa e una Fiat Punto si sono scontrate. Nell’impatto è morto Salvatore Montesanti, 55 anni di Nicotera, residente a Limbadi, infermiere in servizio al 118. Si stava recando al lavoro in ospedale a Tropea.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e i colleghi ma per Montesanti non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita al nosocomio tropeano. Non sono gravi le condizioni dell’altro automobilista, una donna di 30 anni di Tropea, ricoverata presso il presidio ospedaliero di Tropea, ha riportato uno pneumotorace.

Salvatore Montesanti lascia una moglie e i figli, uno dei quali tecnico di radiologia. Cordoglio da parte del dirigente del 118, Antonio Talesa, recatosi presso l’ospedale di Tropea, che ha parlato di “notizia terribile che ha scosso tutti quanti. Salvatore era un lavoratore preparato e competente. Una perdita gravissima sotto il profilo umano e professionale. Tutto il Suem si stringe attorno alla famiglia”.