Buonabitacolo. Arrestato l’assassino di Antonio Alexander Pascuzzo

E’ stato arrestato il ragazzo che ha ucciso Antonio Alexander Pascuzzo. Per l’omicidio è stato fermato un giovane di Buonabitacolo (Salerno).

Il diciottenne è stato ucciso con sei coltellate. Il cadavere di Antonio Alexander Pascuzzo è stato trovato nel torrente Peglio. La salma è stata trasportata presso l’ospedale Luigi Curto di Polla dove domani verrà eseguita l’autopsia.

Ieri sera è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina un ragazzo di Buonabitacolo. A suo carico vi sarebbero importanti indizi al vaglio degli inquirenti che potrebbero collegarsi alla scomparsa e all’omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Lagonegro.

Il cordoglio del sindaco di Buonabitacolo

Il primo cittadino ha postato questo ricordo. Ecco cosa ha scritto il sindaco Giancarlo Guercio. “Tentare di raccogliere i pensieri dopo un pomeriggio come quello appena vissuto è una impresa immane. Pensare che in un piccolo paese come il nostro possa consumarsi un omicidio così violento ed efferato – che anche il Procuratore Russo ha definito gravissimo – è una condizione che sconcerta.

Tramortisce l’accanimento violento, destabilizza l’idea stessa che a Buonabitacolo si possano verificare casi del genere. Ho visto la paura negli occhi dei miei concittadini. Oggi siamo purtroppo chiamati a vivere questo ulteriore dolore. Le domande che ci si pone sono davvero tante, troppe. Va intrapresa un’azione seria, senza demagogia o scusanti. Ognuno deve fare la sua parte, io per primo. E lo faremo. Sono vicino alla famiglia Pascuzzo, sono vicino agli amici e a tutti i miei concittadini. Il mio ultimo e più profondo pensiero va al giovane Antonio Alexander che, dopo una vita di peregrinazioni e sofferenze, ha trovato quel tipo di morte qui da noi. R.I.P.”.