Una vacanza speciale a Bellaria Igea Marina

Ogni persona ha le sue preferenze, chi la sabbia, chi i sassolini e chi rocce. Per me, che sono mamma di 3 bambini Giulia ed Aurora due gemelle di 2 anni ed Andrea un discolo di 6 la sabbia è la soluzione ideale. Sabbia fine per gattonare, correre e giocare sono sempre il posto ideale per trascorrere la vacanza in riva al mare ed ogni anno una bottiglia piena di granelli la portiamo a casa come souvenir per ripensare alle belle giornate trascorse. Questa estate siamo stati all’hotel Missouri di Bellaria Igea Marina, un carinissimo 3 stelle molto accogliente a due passi dal mare e dal centro  dove oltre ad esserci sentiti veramente come a casa ci siamo trovati benissimo. Siamo partiti da Milano in una calda e assolata giornata di giugno per arrivare ad Igea Marina intorno alle 10.40  con i tre ranocchi che chiedevano continuamente “Quanto manca?” e alla vista di questo albergo  dipinto di un giallo tenue con gli archi e le colonne in graniglia rosa salmone abbiamo tutti quanti esclamato “evviva, siamo arrivati finalmente, ora cominciano le nostre vacanze al mare!” .  L’accoglienza è stata calorosissima e appena pronta siamo saliti nella nostra stanza al primo piano…se non ricordo male la numero 15… una camera pulitissima con il pavimento lucido a specchio,  gli arredamenti candidamente chiari e il bagno con un box doccia in mosaico azzurro e la mensola del lavandino blu con gli specchi come lo chiamava Andrea. Ci siamo infilati il costume e, colti da un’insolita adrenalina,  siamo corsi sulla spiaggia proprio davanti all’hotel…e in un attimo ci siamo tuffati tutti in acqua per il primo meraviglioso bagno dell’estate!  Quanto ci manca il mare…. Tornati in hotel verso la mezza affamati come lupi siamo entrati nella sala ristorante ed abbiamo preso posto iniziando ad assaggiare le pizzette, le verdure e gli antipastini vari molto estivi e gustosi… ottimi anche i primi ed i secondi che abbiamo mangiato con gusto. La giornata è continuata con i giochi dell’animatrice  e gli altri bimbi dell’hotel nella sala tv, con un riposino pomeridiano e poi tutti di nuovo al mare a prendere il sole, fare castelli di sabbia e tuffarsi fra le onde. Nonostante la stanchezza per esserci svegliati di buon’ora la mattina abbiamo fatto un giretto per le vie pedonali ed i negozi, comprato secchielli e palette nuove per la vacanza e partecipato alla festa che l’hotel Missouri ha organizzato per tutte le famiglie con bambini con un magnifico animatore che ha coinvolto i bimbi ma ha divertito anche tutti noi genitori, direi che è stata una serata geniale! A descrivere e ricordare ancora quei magnifici 7 giorni spensierati dove le mie piccole pulci si sono divertite un mondo, io e mio marito rilassati (e anche un po’ ingrassati visto che la cucina era eccellente ed abbondante) mi rendo conto della nostalgia di Bellaria Igea Marina, dell’hotel Missouri e del mare, spero di poter presto prenotare anche per questa estate. Auguro a tutti voi che leggete buone vacanze e se passate dalla Riviera romagnola io vi consiglio di provare questo posto dove noi abbiamo lasciato il cuore…