Salvini: “L’unico governo possibile è quello insieme con il M5s”

Matteo Salvini esce allo scoperto. “Chiederò a Berlusconi e Meloni di andare insieme alle consultazioni. L’unico governo possibile è quello insieme con il M5s“. Lo afferma il leader della Lega che si rivolge anche a Luigi Di Maio. “No a un governo senza Forza Italia. Basta con i veti”. “Bisogna dialogare con i Cinque Stelle e chi dice di no sbaglia. Un governo centrodestra-Cinque Stelle è possibile, non vedo l’ora di cominciare a lavorare”.

Il voto del 4 marzo ha “premiato la coalizione di centrodestra e poi il M5s, quindi penso che un governo stabile, che faccia le riforme che gli italiani vogliono passi attraverso un dialogo tra il centrodestra che ha vinto e i Cinque stelle. Ogni veto, ogni no, ogni simpatia o antipatia è un ostacolo sulla via del governo del cambiamento”, ha argomento Matteo Salvini.

Il centrodestra con il Pd è un’opzione percorribile per formare il nuovo governo? “No, il Pd – ha affermato il leghista – è stato bocciato e punito dagli italiani, Renzi e la Boschi hanno fatto negli ultimi anni l’esatto contrario di quello che voglio fare io nei prossimi anni. Quindi lo escludo”.