Gottolengo choc. Nicole muore a 4 anni per un’otite degenerata

Sarà un’inchiesta della Procura di Brescia a verificare eventuali responsabilità nella morte di Nicole, 4 anni di Gottolengo, morta per un’otite degenerata in una violenta infezione. Da un mese e mezzo la piccola aveva febbre e dolori al collo, era stata visitata all’ospedale di Manerbio e alla Poliambulanza, ma non era stata ricoverata. Sabato scorso i genitori hanno deciso di portarla di corsa all’ospedale Civile di Brescia, dove le condizioni della piccola sono apparse molto gravi. Portata nel reparto di Rianimazione Pediatrica, Nicole è morta.

Per Nicole è risultata mortale la degenerazione di un’otite, che ha arrecato un’infezione acuta e aggressiva. Il corpo di Nicole è atteso oggi a Gottolengo, il piccolo centro dove la bimba abitava insieme ai genitori.

“La nostra comunità perde una dolce creatura ed abbraccia commossa i giovani genitori. Soli non sarete”. E’ quanto afferma il sindaco di Gottolengo, Giacomo Massa. “La settimana scorsa camminavo come di consueto tra le bancarelle nel mercato del sabato accompagnato da collaboratori e amici. Il papà Mattia si è fermato per salutarmi e tu piangevi, allorché al monito ‘guarda c’è il Sindaco’ hai smesso per qualche minuto di piangere, tolto volontariamente il ciuccio e non mollando il tuo inseparabile peluche, m’hai dato un dolce bacino. Da quando mi vedesti per la prima volta tutto bardato e con il tricolore al petto non perdesti più occasione per un abbraccio sincero ed un saluto affettuoso. Piccola Nicole, Beyond the door therès peace Ìm sure And I know therèll be no more tears in heaven” ha concluso il primo cittadino in un post citando la canzone una canzone di Eric Clapton. Sulla pagina della scuola dell’infanzia di Gottolengo l’immagine di una candela e un saluto: “Ciao piccolo dolce Angioletto”. Tantissimi i messaggi di cordoglio postato sui social media in queste ore. Ognuno ricorda a modo suo un piccolo angelo volato in cielo.