Incidente a Capo Colonna: morti Giuseppe Greco e Petru Chiriac

Due morti e un ferito. E’ il tragico bilancio dell’incidente avvenuto giovedì mattina a Crotone. Le due vittime lavoravano per una ditta crotonese. La persona ferita si trova ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione. Dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Gli operai sono rimasti schiacciati da un muro che è improvvisamente crollato. L’incidente è avvenuto in viale Magna Grecia, la via che porta dalla città alla zona archeologica.

Le vittime

Hanno perso la vita Giuseppe Greco, 51 anni di Isola Capo Rizzuto e Petru Chiriac, 35 anni, romeno (e non ucraino come appreso in primo tempo) residente a Rocca di Neto. La persona ferita è residente a Isola Capo Rizzuto ed ha 56 anni.

La tragedia è avvenuta in un cantiere per alcuni lavori pubblici di competenza del Comune. Si tratta di opere per ampliare il tratto di strada che costeggia la spiaggia di Crotone. Sul posto sono presenti il sindaco della città, Ugo Pugliese, la polizia che conduce le conduce le indagini, il medico legale e il magistrato di turno, il Pm Corvino. Anche il nostro inviato Giuseppe Livadoti che segue da vicino l’ennesima tragedia sul lavoro.