E’ di Rivoli la ragazza morta a Torino, Beatrice stava andando a Vercelli

Rivoli, Vercelli e Torino sono sotto choc per l’incidente avvenuto alla stazione Porta Susa di Torino. Alle 7 Beatrice I., 15 anni di Rivoli, è stata travolta dal treno regionale 2005 diretto a Milano. La studentessa è rimasta incastrata sotto il convoglio, al binario 4.

I Vigili del Fuoco hanno provato a disincastrarla, ma la ragazzina è deceduta pochi minuti dopo. La quindicenne si stava per recare a Vercelli dove frequentava il liceo musicale con un gruppo di compagne di scuola.

La polizia ferroviaria sta visionando le telecamere della banchina 4 per verificare la dinamica dell’incidente. Pare che la ragazza sia stata colpita dal disco del respingitore frontale della motrice. In quel momento stava arrivando il regionale per Milano 2005 che avrebbero dovuto prendere gli studenti.

“La ragazza era con un gruppo di compagni, era di spalle si è girata all’improvviso quando è arrivato il treno. Forse è stata agganciata, forse si è inciampata”, spiega una delle insegnanti a Repubblica. Alcuni testimoni riferiscono che il conducente del treno all’arrivo in banchina ha azionato il segnale acustico proprio per avvisare i passeggeri troppo vicini al binario, tra cui la ragazzina.