Oggi in TV: i migliori film in onda stasera

148

Oggi fa il suo debutto televisivo il 20, nuovo canale in casa Mediaset che per l’occasione manderà in onda in prima serata l’attesissima partita di Champions League Juventus VS Real Madrid. La nuova rete sarà interamente dedicata ai film più moderni e amati dal pubblico. Per l’occasione abbiamo selezionato i film più accattivanti della serata, per la lista completa dei programmi di oggi vi rimandiamo a questo sito dedicato all’argomento.

I migliori film oggi in tv

Italia 1: I fantastici 4. Trama: quattro astronauti in missione vengono investiti da radiazioni spaziali. Dopo l’incidente, si ritrovano con particolari poteri. Reed Richards diventa l’uomo elastico grazie alla sua capacità di allungare gli arti come fossero di gomma, la sua ragazza Sue acquisisce la capacità di influenzare i campi magnetici e di rendersi invisibile, il cognato riesce a sottomettere il fuoco alla sua volontà e il pilota si è trasformato nella Cosa, un essere umanoide interamente in pietra. Sfruttano quindi i loro nuovi poteri per difendere l’umanità dalle azioni malvagie.

I Fantastici 4 è stato uno dei primi esperimenti cinematografici sul fortunatissimo mondo dei supereroi risalente al 2005. Nel 2015 ne è stato rifatto un reboot che però non ha riscontrato il successo sperato dai produttori.

TV8: Predestination. Trama: in un futuro prossimo agli agenti di polizia viene data la possibilità di viaggiare nel tempo per risolvere i casi. Ad uno di loro viene affidato il caso di un terrosista che lo riporta a dover rintracciare il giovane sé stesso per poter evitare una tragedia in città.

Film del 2015 che ha appassionato un vasto pubblico grazie alla sua capacità di raccontare l’argomento fantascientifico dei viaggi nel tempo con metodi alternativi e in chiave quasi introspettiva.

Nove: Braveheart – Cuore impavido. Trama: XIII secolo, Inghilterra. Il vecchio re di Scozia è da poco morto e Edoardo, nuovo re d’Inghilterra insediatosi con la violenza, ne sta opprimendo il popolo. Così un uomo, William Wallace, dopo aver visto morire la propria moglie per mano dei soldati inglesi decide di distruggere il regno di Edoardo e di vendicarsi. Per farlo riuscirà a portare dalla sua parte tutto il suo popolo.

Film del lontano 1995 che ha fatto storia. Un paio di scene sono diventate un cult grazie ad un Mel Gibson in piena forma.

Rai 4: Vita di Pi. Trama: un giovane indiano, Pi,  vive con la sua famiglia occupandosi degli animali di uno zoo. Costretti ad abbandonare la loro terra, l’intera famiglia di Pi si ritrova in viaggio su una piccola nave insieme ad alcuni loro animali tra cui una bellissima tigre. Una tempesta affonda tutto il carico e Pi è costretto a vivere su una piccola barca di salvataggio insieme alla tigre.

Vita di Pi è un film ad alto contenuto emozionale che nel 2013 si è portato a casa 1 Golden Globe e 4 Premi Oscar grazie all’alta qualità della regia, della colonna sonora e della fotografia.