Consigli per allungare la vita del parquet

Tantissimi uffici ed abitazioni a Roma hanno come pavimentazione il parquet. La manutenzione in questi casi diventa più difficoltosa e soprattutto indispensabile. Sul portale di Parquet e Resina si trovano a tal proposito consigli utili su come allungare la vita del parquet. Sono consigli dettati dall’esperienza di un’azienda che opera nel settore da oltre 15 anni, specializzata nella vendita di parquet a Roma. Si possono trovare infatti parquet in massello, prefiniti e resine. Ma anche servizi di decking e manutenzione come la lucidatura parquet, per rimettere a nuovo il pavimento.

Restaurare il parquet

E’ possibile in effetti allungare la vita del parquet dell’abitazione o dell’ufficio. I pavimenti sono zone dell’immobile dove si annidano germi e per via del calpestio continuo sono molto soggetti all’usura, soprattutto il parquet.

Parquet e Resina consiglia di impiegare solo prodotti detergenti che siano testati dalle aziende produttrici dei pavimenti in legno o resina. “Noi stessi abbiamo sempre disponibilità di prodotti che ci vengono consigliati dalle aziende produttrici del pavimento” spiegano in azienda. “Ogni due anni consigliamo di fare un lavaggio con macchina professionale. Questo perché, anche se passiamo lo straccio ogni giorno, rimane un alto tasso di batteri. Grazie alle potenti spazzole e al detergente usato per pulire e lucidare, questa macchina riesce a lavare così in profondità da ripristinare il colore primario, di alcuni pavimenti, sia interni che esterni”.

Prodotti per pavimenti in parquet e resina

E’ sempre bene usare i migliori prodotti per la manutenzione dei pavimenti in parquet e resina.Per trattare questi pavimenti è importante affidarsi a personale esperto che ha competenze specifiche. “Io e mio fratello ci siamo specializzati sulla lavorazione di parquet e di pavimenti in legno e dal 2000 abbiamo fondato la nostra impresa” si legge sul portale aziendale di Parquet e Resina. “Il nostro obiettivo è soddisfare i nostri clienti, per questo siamo sempre aggiornati, seguendo continui corsi di formazione”. La formazione aziendale è fondamentale per avere a disposizione professionisti sempre al passo con i tempi, con le soluzioni più innovative e performanti. Le stesse aziende produttrici di parquet sono sempre impegnate a migliorare il prodotto fornito, a soddisfare le esigenze che cambiano negli anni. Il cliente quindi fa un buon investimento se sceglie il migliore parquet, se lo acquista da aziende che curano in modo accurato anche la fase del post vendita. L’assistenza e la manutenzione sono servizi importanti quando si acquista un parquet e più in generale per gli elementi dell’abitazione o dell’ufficio dove si trascorrono parecchie ore della propria giornata.

Parquettista a Roma

Parquet e Resina è anche una delle poche aziende associate all’AIPPL. L’Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno consente ai propri associati di mantenersi costantemente formati ed aggiornati anche sulle norme che regolamentano la lavorazione di pavimenti in legno da interni e esterni. Ci sono anche da conoscere gli innovativi prodotti ecologici e a basso impatto ambientale disponibili sul mercato. Fare il parquettista a Roma significa essere in grado di offrire risposte complete al cliente, sempre attuali, in linea con le nuove norme e nel rispetto anche dell’ambiente.