Mentana. Mauro Ruggeri ucciso davanti ad un bar: arrestato trentenne

È morto Mauro Ruggieri, 54 anni, pestato davanti ad un bar in via delle Molette a Mentana (Roma). I Carabinieri hanno arrestato per omicidio un trentenne della zona. Alla base dell’aggressione ci sarebbe un piccolo debito di un centinaio di euro.

I militari di Monterotondo, coadiuvati dai colleghi di Mentana, hanno arrestato un trentenne, con precedenti, per di Ruggieri. La vittima è morta presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma, a causa delle lesioni riportate in conseguenza dell’aggressione davanti al bar dove la vittima aveva da poco consegnato dei prodotti di pasticceria.

L’aggressore lo avrebbe atteso all’uscita dell’esercizio commerciale. Gli avrebbe contestato il mancato pagamento di un debito. Al diniego della vittima, gli ha sferrato alcuni pugni al volto facendolo cadere con la testa a terra. L’uomo, resosi conto della gravità del gesto, si sarebbe allontanato subito dopo dal luogo dell’evento facendo perdere le proprie tracce.

Alcuni avventori del bar, dopo aver notato l’uomo a terra, riverso in una pozza di sangue, hanno allertato il 118, che poi ha trasportato il ferito, in condizioni disperate al Sant’Andrea, dove è deceduto. L’arrestato, è stato accompagnato presso il carcere di Roma Rebibbia a disposizione dell’A.G. di Tivoli. Intanto i Carabinieri proseguono le indagini, al fine di stabilire se sono coinvolte altre persone.

Mauro Ruggeri era stato violentemente aggredito nella notte davanti a un bar in via delle Molette, nel comune alle porte di Roma. Ruggeri, che si occupava di consegne per una pasticceria, aveva appena lasciato al bar le confezioni e all’uscita è stato aggredito con più pugni al volto, sferrati con tale violenza da fargli perdere l’equilibrio. Cadendo ha sbattuto la testa sull’asfalto. All’arrivo dei militari è stato trovato riverso a terra, immobile. È stato condotto d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea dov’è stato ricoverato in prognosi riservata, ma in condizioni apparse da subito disperate, fino al decesso dovuto a ferite multiple facciali e al cranio.