Don Matteo 11 in onda il Giovedì Santo: verso il finale di stagione

Ascolti boom per Terence Hill nei panni del prete detective. Don Matteo 11 terrà compagnia ai telespettatori anche giovedì 29 marzo alle 21.25 su Rai1. A Spoleto prenderanno ancora vita i personaggi della popolare fiction, dalla capitana al Pm passando per il maresciallo Cecchini.

Giovedì Santo con don Matteo

A metà aprile si chiuderà l’ennesima fortunata stagione di Don Matteo. Tutti i fans sono con il fiato sospeso sia per conoscere il finale di stagione, sia per sapere se ci sarà una nuova serie.

Intanto giovedì andrà in onda un nuovo appuntamento di Don Matteo. La capitana Anna farà fare i conti con le sue pene d’amore. Nel primo episodio dal titolo La Crepa, il maresciallo Cecchini e la capitana indagheranno sul suicidio di un ragazzo.

Il personaggio interpretato da Nino Frassica è distratto dal suo desiderio di battere Don Matteo in una partita a scacchi. La Capitana prova ad offrire un aiuto decisivo al maresciallo, ma il prete sembra imbattibile grazie alle sue mosse vincenti.

Il maresciallo dopo l’aiuto della capitana decide di offrirle un valido aiuto con l’intento di conquistare l’amore di Marco. Le spiega delle tecniche sentimentali indispensabili. La giovane Sofia, dal canto suo ha vissuto un momento difficile dovuto alla verità sull’identità del padre. A questo evento si aggiunge la lite con il suo amico Seba a causa delle rivelazioni della ragazza sulla notte dell’incidente.

A destare preoccupazione è l’improvvisa sparizione di Sofia. Il secondo episodio dell’undicesima puntata ha come titolo Premonizioni. I Carabinieri indagano su una strana morte, avvenuta in un’abitazione misteriosa.

Gli abitanti di Spoleto sono concentrati su una gara ciclistica che vede la partecipazione del maresciallo Cecchini. Sofia, invece, ha lasciato la città per recarsi a Perugia per incontrare un fotografo importante. Seba è preoccupato per la situazione in quanto è convinto che il fotografo vuole approfittarsi dell’ingenuità della ragazza. Questa vicenda potrebbe riunire i due morosi.