Soncino. Alessandro Fiori scomparso da due settimane a Istanbul

Apprensione per la sorte di un connazionale di cui non si hanno più notizie da due settimane. Alessandro Fiori, originario di Soncino (Cremona), è scomparso a Istanbul in Turchia.

Il lombardo era appena giunto nella città turca con un aereo partito dall’aeroporto di Linate. I genitori, preoccupati dal silenzio prolungato del figlio, sono volati in Turchia, ma non sono riusciti a contattarlo e si sono rivolti ai Carabinieri di Soncino, che hanno avviato le indagini.

E’ così scattata un’allerta internazionale e la denuncia di scomparsa dall’Italia è arrivata a Istanbul. L’uomo era già stato in Medio Oriente ed Est Europa per lavoro. Parla inglese ed è abituato a muoversi all’estero.

“Il consolato generale di Istanbul, in stretto raccordo con la Farnesina e in costante contatto con le autorità locali e con i familiari, segue fin dal primo momento e con la massima attenzione il caso di Alessandro Fiori, di cui è stata denunciata la scomparsa a Istanbul”. Lo rende noto la Farnesina in una nota. Leggi anche qui Soncino. Alessandro Fiori è il figlio del presidente del Rotary.