Palermo. Esposti due costumi realizzati dal liceo Ragusa- Kiyohara

L’Assessorato alla Scuola del Comune comunica che “in occasione delle prossime festività pasquali, nell’anno in cui Palermo è capitale italiana della Cultura, la Presidenza del Consiglio Comunale e l’Assessorato alla Scuola, dal 27 marzo al 6 aprile, promuovono l’esposizione, nell’atrio di Palazzo delle Aquile, di due costumi realizzati dal liceo artistico “Ragusa- Kiyohara”. I costumi sono stati realizzati in occasione dell’ultima edizione di Educarnival.

Essi riconducono all’identità e al senso di appartenenza. I costumi “richiamano ed esaltano il patrimonio culturale, materiale e immateriale della nostra città”.

“Presidente del Consiglio e Assessora alla Scuola – si legge nel comunicato stampa – ritengono che i due costumi, di particolare pregio artistico, che evidenziano l’estro e la capacità creativa di docenti e studenti delle scuole palermitane, siano particolarmente meritevoli di essere esposti nella sede istituzionale maggiormente rappresentativa della nostra comunità e farli fruire, quanto più possibile, a turisti e visitatori del palazzo”. Un’occasione interessante per venire a contatto con la cultura palermitana.